Aumentano gli utenti PlayStation Network: 70 milioni su base mensile
Comunicati dati su PlayStation Network al Relations Day
Sony ha comunicato alcuni dati relativi ai servizi PlayStation Network durante il Relations Day 2017. Si tratta di un meeting in cui vengono discussi i risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale. Durante quest’ultimo il presidente Sony Tsuyoshi Kodera ha segnalato che l’ecosistema PlayStation 4 sta generando una lieve crescita. Questo è stato possibile anche grazie all’arrivo sul mercato di PlayStation 4 Pro e di PlayStation VR.
Sony stima che su PlayStation Network siano stati superati i 70 milioni di giocatori su base mensile. Questi sono i dati al termine dell’anno fiscale, dunque aggiornati al 31 marzo 2017. Si tratta di dati cumulativi che, ovviamente, valutano PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita. Inoltre è stato riferito che sono 26,4 milioni gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus.
Sony prevede un ulteriore aumento di utenti su PlayStation Network
Le previsioni Sony sono quelle di migliorare ulteriormente questi numeri lanciando nuovi titoli esclusivi. Ad esempio lanciando il nuovo Gran Turismo Sport, oppure l’espansione stand alone “Uncharted: l’eredità perduta”. Per quanto concerne PlayStation VR l’azienza giapponese prevede di ampliare il mercato del visore sia come device di gioco che come dispositivo di intrattenimento a 360 gradi. Si attende poi un aumento ulteriore della line-up e della compatibilità dei titoli con PlayStation 4 Pro.
Sul comparto mobile Sony punta a migliorare le proprietà intellettuali di cui dispone e il know how nello sviluppo con l’etichetta ForwardWorks. Un altro obiettivo dell’azienda è quello di sviluppare ed ampliare le relazioni con terze parti.
Nuova promozione per gli utenti PlayStation Network
Per tutti gli utenti PlayStation Network, poi, è attualmente attiva una promozione sul gioco Prey. Fino al prossimo 8 giugno il gioco sarà in vendita al prezzo di €49,99 con uno sconto del 28% sul prezzo di listino. Prey è un gioco che è stato pubblicato lo scorso 5 maggio da Bethesda e Arkane Studios, accolto positivamente dalla critica. Quest’ultima ha lodato particolarmente il comparto narrativo e i principali aspetti legati al gameplay.