Il piatto che assorbe le calorie: nasce AbsorbPlate

Un piatto che assorbe le calorie: è l’innovativo piatto AbsorbPlate, presentato in conferenza stampa dall’agenzia BBDO di Bangkok, una delle agenzie di pubblicità e comunicazione più famose del mondo con sedi negli Stati Uniti, in Asia e in Europa, in collaborazione con la Health Foundation thailandese.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ed è proprio in Thailandia che è nata l’idea di creare un piatto che assorbe le calorie: si tratta di un semplice e normalissimo piatto, che però è completamente ricoperto di piccolissimi buchi, i quali gli permettono di trattenere sul fondo il grasso dei cibi, frenando così a chi lo usa l’assunzione delle calorie.
Gli ideatori del piatto che assorbe le calorie affermano che con l’AbsorbPlate si risparmiano circa trenta calorie per ogni portata.
ABSORBPLATE, IL PIATTO CHE ASSORBE LE CALORIE – L’AbsorbPlate è stato ideato in Thailandia perché il Paese si trova in cima alla classifica delle nazioni col più alto tasso di obesità: in particolare, la Thailandia è al secondo posto nella classifica dell’intero Sud-Est asiatico.
Chi c’è stato saprà che ovunque si vada in Thailandia ci sono centinaia di ristoranti, ma soprattutto ci sono centinaia di bancarelle che vendono diversi tipi di cibo: involtini primavera, noodles, riso con il pollo, maiale, frutti di mare, zuppe, pancakes, gelati, ecc.
La tradizione, infatti, vuole che la popolazione mangi per la maggior parte per strada, tra una faccenda e l’altra. Oltretutto i prezzi di questo street food – cibo da strada – sono davvero irrisori, sia per gli abitanti sia per i turisti: parliamo di prezzi che variano dai 10 baht ai 50, cioè dai venti centesimi all’euro o poco più.
Si capisce come la popolazione thailandese si trovi nelle posizioni più alte delle classifiche degli Stati col più alto tasso di obesità: in più, bisogna ricordare che il cibo thailandese è davvero molto buono e saporito, ma purtroppo ricchissimo di grassi, grazie anche ai condimenti e alle spezie di cui sono cosparsi i cibi.
Proprio per questo è stato ideato il piatto che assorbe le calorie, per permettere alla popolazione locale di continuare a mangiare i prodotti del posto e i piatti tradizionali, diminuendo però l’assunzione di calorie.
ABSORBPLATE COME AIUTO CONCRETO CONTRO L’OBESITÀ IN THAILANDIA – Il piatto che assorbe le calorie è stato fortemente voluto dal ministero della salute thailandese, proprio per prevenire l’obesità dilagante tra la popolazione.
Il piatto in questione non è ancora in commercio, ma sono stati ideati e creati alcuni esemplari che serviranno per compiere delle sperimentazioni e capire se il piatto che assorbe le calorie potrà effettivamente essere un aiuto attivo contro i problemi di obesità dell’intera popolazione thailandese.
Se la sperimentazione funzionerà, e il piatto quindi avrà funzionato sullo stile di vita di un certo numero di persone che lo avranno provato, l’Absorplate potrebbe diventare l’innovazione più famosa e più venduta al mondo, considerando la quantità incredibile di persone continuamente a dieta nei cinque continenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il piatto in questione aiuterà a ridurre l’ingestione di grasso attraverso i fori presenti sulla sua superficie, senza alterare minimamente il sapore del cibo.
Funzionerà, in pratica, come se fosse un foglio assorbente; si tratta sicuramente di un ottimo aiuto, soprattutto tenendo in considerazione che si può evitare di ingerire fino a trenta calorie a portata, ma bisogna ricordare che senza un’alimentazione sana e regolare nessuno potrà perdere peso, neppure usando il piatto che assorbe le calorie assiduamente.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.