Peugeot 108: da domani in Italia il nuovo modello
Costruita nella fabbrica di Kolin, Repubblica Ceca, la Peugeot 108 arriverà domani in Italia con carrozzeria 3 e 5 porte, negli allestimenti Access, Active e Allure e va in vendita a prezzi che vanno da 9.950 a 14.650 euro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lunga 3,47 m e larga 1,62 m, La Peugeot 108 è compatta e un’auto agile e adatta anche alla città. Con un raggio di sterzata di soli 4,80 m le manovre di parcheggio e i rapidi spostamenti nel traffico sono un gioco da ragazzi.
All’interno spicca lo strumento circolare, completo di scala analogica, schermo LCD, contagiri e marcia inserita. Dal sedile di guida, regolabile in altezza, si comandano touchscreen da 7 pollici, pulsante ‘start’, con accesso e accensione ‘keyless’, e climatizzatore.
Dal volante si comandano limitatore di velocità, sportello carburante, retrovisori elettrici riscaldabili e alzacristalli elettrici, mentre sulle versioni TOP è disponibile un tetto elettrico che apre una finestra di 80 x 76 cm. Il bagagliaio della 108 vanta un volume che va da 243 a 868 litri con gli schienali, frazionabili 50/50, in posizione ribassata.
La soglia di carico è a soli 77 cm da terra con un vano largo 1 metro tra i passaruota. Auto centrata soprattutto sui giovani, la 108 diventa ‘connessa’, utilizzando legalmente lo smartphone in auto. Collegato via Bluetooth attiva telefono e servizi attraverso il Mirror Screen, grazie al quale il touchscreen 108 diventa lo “specchio” del telefono connesso allo schermo. Così lo smartphone si comanda direttamente dal touchscreen.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Oltre alla “connessione”, Peugeot 108 si distingue per l’originalità dei 7 temi di personalizzazione, firmati Dressy, Kilt, Diamond, Barcode, Tatto, Sport e Dual, con cui si personalizzano tappetini, cover retrovisori, cover del telecomando e stickers sulla plancia.
A questi si sposano 3 ambienti interni, da Porcelaine a Aikinite e 5 rivestimenti in diversi materiali e tessuti fino all’incredibile numero di 5000 diverse possibilità di personalizzazione. La gamma dei motori a 3 cilindri comprende il 1.0 VTi 68 Cv, 95g/km di CO2, con un consumo 4,1 l/100 km, il 1.0 VTi 68 Cv ETG5, 97g/km di CO2, con un consumo 4,2 l/100 km e il nuovo 1.2 PureTech 82 Cv, 99g/km di CO2, con un consumo 4,2 l/100 km.
Tutte le motorizzazioni sono equipaggiate con sistema Hill Assist, mentre il sistema frenante offre, di serie, ABS, ripartitore elettronico frenata, assistenza frenata emergenza e ESP.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.