Perdere la vendita se non usi il POS: il sondaggio di JUSP
Il POS oggi: un obbligo o un’opportunità? Gli italiani utilizzano sempre meno contante e preferiscono acquistare da negozianti che accettano pagamenti elettronici anche per piccoli importi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo rivela un’indagine condotta da Doxa per conto di JUSP: più della metà del campione intervistato dichiara di valutare il cambiamento dell’esercente di fronte a un rifiuto nell’accettare pagamenti elettronici
In attesa dei decreti attuativi per rendere operativa la Legge di Stabilità 2016, che ha esteso l’obbligo per i commercianti ed i professionisti di accettare pagamenti con carte di credito o debito senza limiti di importo, Jusp (www.jusp.com) società italiana specializzata nel mobile commerce, ha commissionato a Doxa una ricerca per indagare le tendenze e le attitudini degli italiani nell’utilizzo delle carte elettroniche.
Dalla ricerca è emerso che il 73% del campione intervistato utilizza regolarmente le carte elettroniche (il 35% 3 o più volte in sette giorni) anche per le spese quotidiane come, per esempio, i generi alimentari, la benzina e l’abbigliamento. Al 65% degli utilizzatori è capitato di vedersi rifiutare un pagamento con carte di credito o debito.
I comportamenti messi in atto dai consumatori in questa specifica situazione sono interessanti: il 70% cambiano fornitore del servizio o utilizzano solo fornitori che accettano le carte di pagamento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In particolare 1 cliente su 3 è disponibile a cambiare fornitore pur di pagare con le carte.
Dalla ricerca emerge quindi che i consumatori prediligono le carte elettroniche per i pagamenti sia per questioni di praticità che per questioni di maggiore sicurezza e per un esercente non dotarsi di POS rappresenta un punto a suo sfavore e una conseguente diminuzione di incassi e di consumatori.
Dotarsi di un POS oramai è facile e immediato anche grazie alla possibilità di scegliere tra diverse offerte presenti nel mercato che vanno oltre alla classica soluzione proposta dalle banche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Jusp nasce con l’obiettivo di offrire una soluzione senza canone e senza costi fissi ma con le stesse garanzie e sicurezze di un POS tradizionale.
La soluzione firmata Jusp è completamente flessibile, infatti, il POS può essere utilizzato sia in ufficio/negozio sia in mobilità, con estrema semplicità attraverso la connessione a smartphone, tablet e ai PC.
Inoltre in base al proprio business ed esigenze sono previste diverse tariffe agevolate senza sostenere le spese fisse mensili di gestione previste dai contratti bancari e soprattutto senza dover cambiare il proprio conto corrente, gli incassi verranno accreditati direttamente sul conto dell’esercente entro le 48 ore successive.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.