• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

Perdere la vendita se non usi il POS: il sondaggio di JUSP

  • Redazione Assodigitale
  • 8 Giugno 2016
Perdere la vendita se non usi il POS il sondaggio di JUSP
Perdere la vendita se non usi il POS il sondaggio di JUSP

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il POS oggi: un obbligo o un’opportunità? Gli italiani utilizzano sempre meno contante e preferiscono acquistare da negozianti che accettano pagamenti elettronici anche per piccoli importi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Lo rivela un’indagine condotta da Doxa per conto di JUSP: più della metà del campione intervistato dichiara di valutare il cambiamento dell’esercente di fronte a un rifiuto nell’accettare pagamenti elettronici

In attesa dei decreti attuativi per rendere operativa la Legge di Stabilità 2016, che ha esteso l’obbligo per i commercianti ed i professionisti di accettare pagamenti con carte di credito o debito senza limiti di importo, Jusp (www.jusp.com) società italiana specializzata nel mobile commerce, ha commissionato a Doxa una ricerca per indagare le tendenze e le attitudini degli italiani nell’utilizzo delle carte elettroniche.

 

Dalla ricerca è emerso che il 73% del campione intervistato utilizza regolarmente le carte elettroniche (il 35% 3 o più volte in sette giorni) anche per le spese quotidiane come, per esempio, i generi alimentari, la benzina e l’abbigliamento. Al 65% degli utilizzatori è capitato di vedersi rifiutare un pagamento con carte di credito o debito.

LEGGI ANCHE ▷  Gran Premio di Monza: ecco quanto vale economicamente la Formula 1 per l’economia italiana

I comportamenti messi in atto dai consumatori in questa specifica situazione sono interessanti: il 70% cambiano fornitore del servizio o utilizzano solo fornitori che accettano le carte di pagamento.

In particolare 1 cliente su 3 è disponibile a cambiare fornitore pur di pagare con le carte.

Dalla ricerca emerge quindi che i consumatori prediligono le carte elettroniche per i pagamenti sia per questioni di praticità che per questioni di maggiore sicurezza e per un esercente non dotarsi di POS rappresenta un punto a suo sfavore e una conseguente diminuzione di incassi e di consumatori.

il sondaggio di JUSP

Dotarsi di un POS oramai è facile e immediato anche grazie alla possibilità di scegliere tra diverse offerte presenti nel mercato che vanno oltre alla classica soluzione proposta dalle banche.

Jusp nasce con l’obiettivo di offrire una soluzione senza canone e senza costi fissi ma con le stesse garanzie e sicurezze di un POS tradizionale.

La soluzione firmata Jusp è completamente flessibile, infatti, il POS può essere utilizzato sia in ufficio/negozio sia in mobilità, con estrema semplicità attraverso la connessione a smartphone, tablet e ai PC.

LEGGI ANCHE ▷  Mega multa a Mooney da 2,5 Milioni per omessa sorveglianza su operazioni scorrette

Inoltre in base al proprio business ed esigenze sono previste diverse tariffe agevolate senza sostenere le spese fisse mensili di gestione previste dai contratti bancari e soprattutto senza dover cambiare il proprio conto corrente, gli incassi verranno accreditati direttamente sul conto dell’esercente entro le 48 ore successive.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.