• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SMART CITIES

Per la sicurezza nel commercio elettronico e per garantire gli acquisti online arriva il nuovo sigillo Netcomm

  • Redazione Assodigitale
  • 29 Maggio 2013
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’e-commerce continua ad ampliarsi e coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti. Questo richiede regole migliori e garanzie più solide per gli acquirenti per instaurare un rapporto di fiducia fra venditori e consumatori. Per questo motivo Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, ha rilasciato il nuovo sigillo che certifica la qualità del servizio e la sicurezza delle transazioni con carte di pagamento sui marketplace italiani.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Basti pensare che sono, soltanto nel nostro Paese, quasi 14 milioni gli acquirenti che estraggono dal portafogli la propria carta del circuito Visa, MasterCard o American Express per entrare in possesso di prodotti e servizi “esposti” in rete. È proprio a loro che Netcomm si rivolge con la sua nuova certificazione da rilasciare a tutti quei siti che rispettano gli standard di affidabilità e trasparenza.

LEGGI ANCHE ▷  Uber installa dashcam a bordo per monitorare i passeggeri durante le corse

Sono tre le tipologie di sigillo: la prima può essere richiesta da tutti i siti di e-commerce e ottenuta dopo un’attenta valutazione di Netcomm; la seconda, il Sigillo Gold, è una versione evoluta della precedente, arricchita grazie alle opinioni dei consumatori che lasciano una recensione sulla loro esperienza d’acquisto. La terza, invece, il Sigillo Business Partner, viene conferita non ai siti di e-commerce, ma a quelli che offrono soluzioni e servizi per i portali di commercio elettronico.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

I siti che avranno ottenuto la certificazione dovranno esporre chiaramente, a favore degli utenti, i dati identificativi (come la ragione sociale e la partita Iva), i contatti dell’azienda e del servizio clienti, tutte le informazioni utili sui prodotti, le condizioni economiche e le modalità d’acquisto, nonché le indicazioni per il trattamento dei dati personali e la sicurezza delle transazioni.

E’ plausibile pensare che in un contesto di trasparenza nel quale molti provvedimenti vengono presi, questa esigenza  nasca non solo a favore della qualità della tutela al consumatore, ma soprattutto come detto prima,per via dell’ingente numero di consumatori che necessita di essere tutelato.

LEGGI ANCHE ▷  Piste ciclabili a rischio con la riforma del codice della strada: ecco quali potrebbero scomparire

“Come Consorzio – ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – sentiamo di dover raddoppiare l’impegno verso i consumatori, che quotidianamente scelgono di acquistare online. Questo strumento che gli utenti potranno trovare sui siti che lo esporranno sarà per loro un prezioso indicatore della serietà del sito in questione, in termini di sicurezza, trasparenza, chiarezza e affidabilità”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.