• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Per diventare un testimonial delle pubblicità da oggi basta essere un utente Google

  • Redazione Assodigitale
  • 14 Ottobre 2013
converse converse pro leather lp mid scarpe sportive fashion moda uomo
converse converse pro leather lp mid scarpe sportive fashion moda uomo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Gli utenti attivi di Google verranno usati nelle pubblicità di Google, ma stavolta con l’autorizzazione degli utenti stessi. Era accaduto con Facebook, dove le pagine venivano consigliate dai nostri amici, ma in questo caso l’utente potrà avere il controllo di ciò che sta accadendo.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Questo è stato l’annuncio di qualche sera fa, riguardante un nuovo aggiornarnamento dei suoi termini di servizio, ove entreranno in vigore dall’undici Novembre.

Ecco la spiegazione che ha fornito Montain View per spiegare il motivo questa scelta pubblicitaria:


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

” Vogliamo offrire agli utenti, ai loro amici e alle persone nelle loro cerchie le informazioni più utili. I consigli da persone conosciute possono essere molto utili, quindi gli amici, la famiglia e altre persone potrebbero visualizzare il nome e la foto del profilo di un utente, nonché contenuti come le recensioni che condivide o gli annunci su cui ha fatto +1. Ciò accade solo quando l’utente svolge un’azione (fa +1, aggiunge un commento o segue qualcuno) e le uniche persone che vedono tutto questo sono quelle con cui l’utente ha scelto di condividere tali contenuti. ”

LEGGI ANCHE ▷  Europei 2024 truffe online: come non farsi rubare soldi e dati personali dai Cybercriminali

Gli altri aggiornamenti sono legati alla sicurezza del vostro profilo e informazioni sui dispositivi mobile, ma passeranno sicuramente in secondo piano rispetto alla novità pubblicitaria.

Anzi, risulta lampante che la maggior parte degli utenti sarà colpita soprattutto dalla novità che riguarderà proprio la gestione della pubblicità, in cui il nome e la foto del profilo degli utenti appariranno come testimonal dei prodotti di Google (pubblicità, articoli, recensioni e tanto altro in contesti commerciali).

Quindi se un vostro amico ricercherà sul motore di ricerca un negozio, un locale, una marca o un prodotto, potrebbe visualizzare il vostro nome fra gli amici che suggeriscono quel negozio/locale/prodotto.

Questa situazione era già accaduta con Facebook e con il Play Store, dov’era possibile visualizzare i Mi piace e i +1 dei nostri amici, suggerendoci l’affidabilità di un’app o di una pagina fan o di un prodotto d’acquistare nella rete.

Gli utenti non diventeranno comunque Testimonial contro la loro volontà.

L’utente ha ancora il controllo delle informazioni che potrà condividere con gli altri utenti. Si potrà disattivare l’impostazione che permetterà di accompagnare il tuo nome ad un qualsiasi annuncio commerciale.

LEGGI ANCHE ▷  Google cancella i dati degli utenti ingannati dalla navigazione incognita: il colosso ha ceduto alla class action.

Ecco quanto riportato da Google: ” Per quanto riguarda le conferme condivise negli annunci, è possibile controllare l’utilizzo del proprio nome e della propria foto del profilo tramite l’impostazione Conferme condivise.

Se l’impostazione viene disattivata, il nome e la foto del profilo non verranno mostrati nell’annuncio del panettiere preferito o in qualsiasi altro annuncio. Questa impostazione si applica solo all’utilizzo negli annunci e non influisce sull’eventuale utilizzo del nome o della foto del profilo in altri contesti, come Google Play. ”

Gli utenti di Google quindi possono tirare un respiro di sollievo, niente sarà fatto contro la loro volontà! Non sarà come Facebook, che non era possibile togliere il proprio nome dalle pubblicità e i suggerimenti.

Stavolta chiunque riterrà questa situazione sgradevole oppure una violazione della propria privacy, avrà la possibilità di modificare le proprie impostazioni del profilo e togliere la spunta che recita ” a seconda della mia attività, Google può mostrare il nome e la foto del mio profilo nei consigli condivisi che vengono visualizzati negli annunci “, così non sarà costretto a diventare un testimonial contro la propria volontà.

LEGGI ANCHE ▷  Milano Digital Week 2024 parte nuovo format digitale

Gli utenti possono stare tranquilli, ma intanto è meglio informare anche i vostri amici e far circolare la voce su questa possibilità offertaci da Google.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.