Paywall: Daily Telegraph e The Sun anche in Inghilterra i contenuti editoriali online diventano a pagamento
Sull’esempio di quanto già attuato in USA da quotidiani come il New York Times e il The Wall Street Journal, che hanno introdotto il paywall (il pagamento dei contenuti editoriali dopo aver usufruito gratuitamente della lettura di 20 articoli pubblicati online), anche due importanti testate editoriali UK come il Daily Telegraph e il The Sun hanno deciso di intraprendere questa strada.
Il Daily Telegraph propone ai suoi lettori online due diversi tipi di abbonamento mensile, uno a 1,99£ per un servizio base e l’altro a 9,99£ per la versione del quotidiano dedicata ai tablet.
L’altra testata editoriale UK, The Sun, farà scattare il paywall con un meccanismo simile dal secondo semestre 2013, aggiungendo contenuti speciali con accesso a pagamento per gli appassionati di calcio e per gli utenti e i lettori che seguono la Premier League.
Si riapre quindi l’annoso e irrisolto dibattito sui contenuti online free e quelli a pagamento.
Voi siete disposti a pagare per contenuti editoriali online e se lo fate quali sono le caratteristiche e il tipo di contenuti che vi motivano a farlo?