Paranoid android è in arrivo la versione 4.4.1 con l’aggiornamento di KitKat
Nemmeno il tempo di scartare il gustoso cioccolatino presentato da Google qualche mese fa ed ecco che arriva il primo update, annunciato tempestivamente dai piani alti di Mountain view. “Kitkat”, ovvero la nuovissima versione del sistema operativo Android disponibile di default sul Nexus 5, non ha soddisfatto a pieno gli utenti. Questi lamentano infatti un malfunzionamento della telecamera digitale presente sul dispositivo, frutto della collaborazione tra Google ed LG.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I problemi principali sarebbero relativi alla lentezza, sia nella messa a fuoco che nella ricezione del comando una volta premuto il pulsante per scattare la foto, con il risultato che le immagini prodotte dal Nexus 5 risultano sbiadite e poco nitide. In men che non si dica gli esperti di Mountain view hanno preparato la versione 4.4.1 del neonato Android, per stemperare ogni tipo di malcontento ed offrire un prodotto adeguato. Tra le migliorie annunciate da questo update, si trova la velocizzazione della messa a fuoco, specialmente in contesti poco luminosi, una maggiore brillantezza dei colori grazie ad un ribilanciamento del bianco e un aggiornamento della modalità multiscatto “HDR+”, velocizzata e più adatta alle diverse esposizioni di luce.
Nella stessa modalità è’ stata anche introdotta la possibilità di ‘Zoomare’ con le dita Grazie a questi interventi Google promette ai suoi utenti un’alta qualità fotografica e una maggiore nitidezza delle immagini. Le innovazioni apportate dall’aggiornamento non si fermano qui, ma secondo alcune indiscrezioni sono presenti dei miglioramenti a livello di performance audio, anch’esse oggetto di critiche da parte degli utenti.
Il nuovo software sarà presto sul mercato , e saranno disponibili degli aggiornamenti sui sistemi differenti dal Nexus 5 come nel caso degli omonimi “Nexus 4” e “Nexus 7” (quest’ultimo un tablet). L’update non tarderà ad arrivare su dispositivi meno recenti, in quanto la versione 4.4.1 viene supportata anche dagli smartphone con 512mb di memoria RAM.
Tra gli intenti di Google nello sviluppo del suo nuovo software c’è anche quello di ridurre la frammentazione delle piattaforme grazie ad un’apposita applicazione chiamata “Google play”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il mercato è attualmente diviso tra le varie 4 versioni di Android, “Gingerbread”, e “Ice Cream Sandwitch”, e Google vorrebbe offrire agli utenti la possibilità di aggiornare il proprio sistema operativo senza dover attendere necessariamente la versione successiva https://www.forbes.com/sites/ewanspence/2013/11/01/android-4-4-kitkat-continues-to-reduce-fragmentation-of-the-platform-thanks-to-google-play/
La scelta di adottare il nome di un famoso snack non è affatto casuale, e si inserisce in una precisa strategia commerciale adottata da Google, che prevede una partnership con la Nestlè.
Nella sede di Mountain View infatti è gia presente il cioccolatino gigante http://www.talkmob.com/2013/09/20/android-4-4-release-date-october-2013-germany-kit-kat-team-confirm-it-697/ simbolo della nuova versione di Android, il sistema operativo che ha superato il traguardo del miliardo di dispositivi attivi su tutto il pianeta, come ha annunciato l’indiano Sundar Pichai, vice presidente di Google e supervisore di Android,Chrome e Google app.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.