Papa a Napoli: l’hashtag spopola su Twitter

Papa a Napoli: l’hashtag spopola su Twitter e sui principali social network durante la visita del pontefice argentino nella città campana. Fin dalle prime ore di questa mattina, #papaanapoli era in testa alle tendenze di Twitter, con foto, informazioni e quant’altro su Bergoglio, che ha cominciato la visita pastorale dal difficile quartiere di Scampia.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Papa Francesco ha stupito tutti, dicendo alcune parole in dialetto napoletano: “A Maronna v’accumpagne”. Prima della Santa messa, c’è stato l’omaggio alla Madonna di Pompei e la stoccata contro la corruzione: “La corruzione puzza, la mancanza di lavoro ci ruba la dignità”. Messaggio pure di speranza per il popolo partenopeo: “Qui la vita non è facile, ma non è mai triste”. Il pontefice ha voluto incontrare tutti: i disabili, le famiglie con problemi, i giovani, il clero e i bisognosi.
La visita pastorale durerà in tutto dieci ore. In serata, il Papa farà ritorno a Roma. Non senza aver lasciato un segno indelebile. Non senza essere stato immortalato nei selfie dalla gente di Scampia. Poi, il bagno di folla in piazza Plebiscito per la messa, prima del pranzo con i detenuti di Poggioreale.
Tweet riguardo #papaanapoli
//
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.