Il pacchetto Microsoft Office potrebbe essere gratis sui nuovi ipad in arrivo
Sembra che ci siano novità in arrivo, per tutti coloro che possiedono un iPad.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Come molti ricorderanno, infatti, già durante il Gartner Symposium che ha avuto luogo nel 2012 a Orlando, l’ex CEO di Microsoft, Steve Ballmer, aveva anticipato il piano per dotare gli iPad del pacchetto Office.
Secondo quanto rivelato da Ballmer all’epoca, la Microsoft stava infatti lavorando per la messa a punto di un’interfaccia utente in modalità touch.
Solo qualche mese fa, per la precisione a giugno, il mondo dei Melafonini era stato interessato dall’introduzione di una novità, con il rilascio di Microsoft Office Mobile, release migliorata appositamente per l’iPhone, che può essere utilizzata gratuitamente solo da coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla suite Office 365, pacchetto composto dai software Excel, PowerPoint e Word.
Office Mobile è dotato dell’integrazione con SkyDrive, che dà la possibilità, agli utenti Apple, di procedere alla modifica o alla creazione di file tramite l’utilizzo della relativa app, che può essere scaricata dall’App Store.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’ottimizzazione realizzata per il Melafonino presenta il pregio di garantire agli utenti che i documenti possano essere visualizzati in maniera congruente con quella fatta dal desktop, in maniera tale da consentire modifiche da dispositivo mobile, senza poi dover procedere a reimpostare il lavoro in un secondo tempo.
Intanto, coloro che possiedono un iPad, e che attendono sicuramente con ansia la nuova interfaccia che Ballmer ha annunciato nel corso del Gartner Symposium, possono usufruire del pacchetto Office Web Apps, accessibile da browser.
Al momento dell’anticipazione, però, Ballmer non ha precisato se sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a 365 per poter utilizzare Office su iPad. Tuttavia, a quanto pare, le novità che la Grande M ha in serbo, non si fermano alla messa a punto dell’interfaccia alla quale l’ex CEO ha accennato.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Infatti, puntando a una sempre più capillare distribuzione delle sue proposte software, la Microsoft ha intenzione di rilasciare, limitatamente però ad Android ed iOS, una versione mobile del client Remote Desktop.
Quest’ultima renderà possibile la realizzazione di connessioni remote da un pc all’altro.
L’azienda ha già deciso di fissare per gli ultimi giorni di ottobre la data a partire dalla quale sarà possibile procedere con i download, e pare che abbia intenzione di estendere, agli altri dispositivi mobili, l’offerta già disponibile su OS X e Windows.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.