Over-60, sempre più Attivi e alla ricerca della Felicità condivisa.
Con un sorriso come biglietto da visita.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La terza età è la terza giovinezza e la dentatura curata è elemento centrale della cura di sè, anche quando si portano protesi: per questo è importante utilizzare prodotti specifici e affidabili.
Gli over-60 sono una porzione importante della società italiana ma come saranno gli over 60 del futuro?
Secondo la sociologa Linda Gobbi del Future Concept Lab avremo una generazione più colta rispetto agli anziani di oggi, e più attenta alla propria salute, grazie a diversi strumenti per mantenersi in salute e attivi più a lungo nel contesto sociale, sia mentalmente che fisicamente: un’alfabetizzazione informatica (più del 60% dei quarantenni di oggi, futuri over 60, usa internet), una migliore pratica sportiva (il 44% circa degli uomini e il 30% circa delle donne). “Gli anziani di oggi mostrano già un ruolo chiave nel contesto familiare, sempre più provato dalla crisi globale, ma anche la voglia di autorealizzazione personale.
Due diversi aspetti di una stessa età che portano all’individuazione di due diversi target generazionali:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
– i Family Activists, cioè gli “nonni super attivi”, più concentrati sull’impegno relazionale e
– i Pleasure Growers, cioè i “senior edonisti”, più attenti al proprio benessere e soddisfazione personale, capaci di immaginare come ancora si possa arricchire il loro piacere di vivere..”
In questo contesto, una dentatura curata e un sorriso sano diventano un vero “biglietto da visita”, il primo indice della cura di sé, simbolo di forma fisica ed espressione di bellezza e giovinezza.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La dentatura, incarnazione del sorriso, è fondamentale anche nella socializzazione: è la base per la costruzione dell’autostima che permette, anche quando si deve ricorrere a una protesi, di partecipare a pranzi e cene in compagnia e di godere degli stessi cibi di cui godono tutti.
Non a caso, rivela il “Rapporto Italia 2012” di Eurispes, l’88,6% e il 85,5% rispettivamente dei cittadini senior dice che le occasioni sociali con amici e parenti sono ciò che prediligono.
La dentiera può rappresentare un cambiamento difficile da accettare per le temute difficoltà a mangiare o a intrattenere relazioni sociali, come ha indicato il 70% dei portatori di protesi dentale mobile intervistati da Opinion Matters per Kukident; nella cura dei denti, i pazienti senior, soprattutto se portano protesi dentarie, esprimono la necessità di prodotti specifici più soddisfacenti e/o più efficaci, come detergenti, prodotti disinfiammanti, adesivi per le protesi dentarie.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Le problematiche dei più anziani in relazione alla cura dei denti” – afferma Marialice Boldi, presidente dell’Associazione Igienisti Dentali Italiani – riguardano il maggior bisogno di igiene orale e il desiderio di freschezza, soprattutto per chi porta protesi dentarie; e la necessità di prodotti specifici più soddisfacenti, come detergenti, prodotti disinfiammanti, adesivi per le protesi dentarie”.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.