Un ottimo secondo trimestre per Xiaomi che supera Samsung in Cina
Negli ultimi giorni abbiamo parlato dei risultati fiscali relativi al secondo trimestre di svariate aziende.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Oggi ci occupiamo di Xiaomi, il produttore di smartphone cinese che sta incrementando la sua fetta di mercato grazie a nuovi prodotti dalle caratteristiche hardware interessanti e prezzi competitivi.
Pochi giorni fa ha presentato il nuovo Mi4 e il Mi Band, un wearable per il fitness con un prezzo di soli 13 dollari.
Dai risultati fiscali relativi al secondo semestre, si evince che Xiaomi ha superato Samsung nel mercato cinese. Infatti la sua quota ha raggiunto il 14% contro il 12% di Samsung.
Nel primo trimestre la situazione era completamente diversa con Xiaomi al 10% e Samsung al 18%.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le serie di prodotti ‘Redmi’ e ‘Mi’ hanno contribuito a questa straordinaria crescita. Sono smartphone venduti ad un prezzo di poco superiore ai 100 dollari. Un prezzo sicuramente inferiore ai concorrenti HTC, Samsung, LG e molto vicino ai costi di produzione.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.