• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Ordinare e farsi consegnare il cibo direttamente a casa: Amazon Fresh amplia e-business alimentare facendo concorrenza ai supermercati

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Giugno 2013
Office Buildings 2017 keyimage
Office Buildings 2017 keyimage

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

New York, 5 Giugno 2013.
Il grande network americano Amazon amplia il suo raggio d’azione e scommette sul food! Dopo aver spopolato con la vendita prima di CD e DVD; la piattaforma più cliccata del mondo si è concessa ai libri, altro successo di numeri, e ha pensato di espandere il suo impero fino ai supporti di elettronica più disparati.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Il mercato che mancava ora non è più un’utopia ma è diventato realtà: Amazon punta sul cibo ed è già notizia!

Il servizio prevede l’acquisto di cibo oltre ad un servizio take away (cibi pronti già sigillati). Amazon sta semplicemente estendendo, va detto, ciò che a Seattle esiste già: AmazonFresh è, appunto, un take away sul Web, per riempire il frigo e lo stomaco con un semplicissimo click sul PC o cellulare!

LEGGI ANCHE ▷  Nuove regole per whatsapp per l'accesso ai servizi: controlla come potrai ancora accedere.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Il prossimo passo che il colosso deve superare è riuscire a supportare la grande distribuzione che ha piegato altre aziende del settore in tempi passati; la forza di questo marchio è appunto avere già all’attivo numeri imponenti per quanto riguarda la clientela!

Il progetto sta partendo ora, dopo Seattle (realtà già collaudata e funzionale) si procederà ad espugnare le roccaforti Los Angeles e San Francisco Bay Area e poi altri 20 centri americani entro e non oltre il 2013.

A partire dall’anno prossimo Amazon ha intenzione di approdare oltre il proprio territorio.

Questo risulta essere un test necessario non tanto, come si è detto, per quanto riguarda la vendita del cibo quanto per risolvere la distribuzione e la tempistica sui vari territori!

Il leader del settore dell’azienda, Jeff Bezos, punta verso la distribuzione globale dei prodotti tramite il portale ecommerce che smisterebbe potenzialmente frutta e verdura fresca: risulteranno necessari servizi di refrigerazione per lo spostamento della merce fresca e per impedirne il deterioramento.

LEGGI ANCHE ▷  Israele compra grandi quantità di Google Ads per screditare agenzia UNRWA di Gaza?

La notizia, lanciata oggi e rimbalzata su varie testate nostrane, sembrerebbe ancora una “voce di cortile” anche se ulteriori notizie sono filtrate quali, per esempio, quelle che prevedono “per certe” le tappe successive e le intenzioni di estendere il progetto.

Questi “rumors” parlano anche di concorrenti diretti che cercano di ostacolarne i profitti tra le quali ci sarebbero (sempre negli USA!) Wal-Mart, operante nella zona di San Francisco, piuttosto che FreshDirect, nella zona di New York.

In concomitanza con le intenzioni di estendere il progetto in occidente che abbiamo descritto, Amazon lavora anche per concretizzare un progetto già partito in India (territorio con ristrette leggi di commercio per gli stati stranieri!) e, nonostante queste difficoltà, il colosso per mezzo del suo primo collaboratore di New Dheli, Meenu Handa, cerca di istituire per primo una “piazza del mercato”, concetto ben visto in India.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Truffe online: scopri come non farti ingannare da messaggi online dei truffatori
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.