Ogni dollaro speso sulla Blockchain IBM produce altri $ 15 sul Cloud

“Sta guidando una spesa aggiuntiva”, ha detto Cuomo. “Quando guardi all’attribuzione diretta dei dollari effettivi spesi per la blockchain, stiamo vedendo che per ogni dollaro speso, $ 15 vengono spesi per altri servizi cloud.”
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
La matematica back-of-the-envelope offre uno sguardo rivelatore sull’attuale pensiero della storica azienda tecnologica sulla blockchain. La cifra delle entrate di Cuomo arriva mentre IBM lavora per avvicinare la blockchain aziendale all’ampia offerta cloud dell’azienda.
Alcuni commentatori hanno descritto la mossa come una riprogrammazione o addirittura un consolidamento a seguito dell’hype dissipativo che circonda la tecnologia di contabilità distribuita (DLT).
“Blockchain è una nuova classe di applicazioni aziendali”, ha dichiarato Cuomo a CoinDesk. “Svolge tendenze come la modernizzazione delle app e nuove applicazioni, dati e analisi nativi del cloud. Attraversa tutte queste cose. ”In quanto tale, la parte blockchain di un’applicazione blockchain rappresenta solo circa il 20 percento della soluzione complessiva, ha affermato Cuomo. Ciò lascia l’80 percento in altre tecnologie per dare vita alla rete.
Il quadro più ampio riguarda i cambiamenti tettonici nella strategia aziendale globale di Big Blue.
L’acquisizione da 34 miliardi di dollari dell’anno scorso del gigante del software open source Red Hat sembra dare i suoi frutti.
Nei risultati del quarto trimestre del 2019, IBM ha pubblicato ciò che gli analisti hanno definito una crescita dei ricavi sorprendente: i ricavi del cloud e del software cognitivo sono aumentati del 9%, mentre Red Hat ha registrato una crescita dei ricavi del 24%.
Inoltre, il capo IBM Ginny Rometty si sta dimettendo per lasciare il posto a un nuovo CEO, Arvind Krishna, capo del cloud e business cognitivo e architetto dell’accordo Red Hat. Krishna subentra ufficialmente il 6 aprile.
Riguardo alle mutevoli priorità di IBM, Cuomo ha affermato che IBM ha “messo i suoi chip sul tavolo in modo molto aggressivo nello spazio ibrido”.
Il cloud ibrido, un mercato del valore di circa $ 1,2 trilioni , secondo McKinsey & Company, comprende un mix di servizi on-premise, private cloud e cloud pubblici, in cui i carichi di lavoro possono essere gestiti su queste diverse piattaforme.
Analizzando le potenziali sinergie tra blockchain e cloud, Cuomo ha indicato “una cerimonia di nozze” organizzata da IBM tra Hyperledger Fabric – la serra basata su Linux per l’incubazione di progetti di blockchain aziendali – e Kubernetes – una piattaforma per l’automazione e il ridimensionamento di cluster di servizi su cloud ibrido sistemi.
Kubernetes è una tecnologia in cui Red Hat ha molta esperienza, come esemplificato dalla sua piattaforma OpenShift .
“Hyperledger Fabric funziona bene con Kubernetes”, ha affermato Cuomo. “Molte delle cose che abbiamo fatto intorno a Chaincode, che è il modo in cui colleghiamo i contratti intelligenti a Fabric, è assicurarci che funzioni davvero bene su quel tipo di ambiente containerizzato con sicurezza abbottonata. Red Hat ci ha dato questa motivazione. “
Chiedi a Cuomo se la ” depressione della disillusione ” ha comportato un rallentamento dell’adozione della tecnologia blockchain da parte delle imprese, ed è ribelle.
“Sono 180 gradi dalla mia osservazione. Semmai, forse il numero di progetti in entrata si è stabilizzato. Ma la cosa che ho notato è che la qualità dei progetti e gli sponsor dei progetti sono davvero attenti a ciò che stanno facendo ”, ha affermato Cuomo.
Descrivendo il 2018 come “più di un selvaggio West”, ha aggiunto:
“Avevamo molti progetti. Alcuni avrebbero colpito, altri mancati. Le idee non erano sempre completamente sfornate. Verso il 2020, i clienti continuano a diventare più intelligenti. “
Il fatto rimane, ci sono state alcune notevoli contrazioni nel mondo della blockchain aziendale negli ultimi tempi. Potrebbe esserci ancora qualche salasso sul lato blockchain di IBM?
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.