Ofcom, attenzione alle luci di Natale
Non solo tempo di regali, ma anche di decorazioni e luci di Natale che fanno risplendere città e case per tutto il periodo delle feste, ma che possono causare non pochi problemi alle connessioni Wi-Fi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sostiene Ofcom, l’autorità competente e regolatrice indipendente per le società di comunicazione del Regno Unito: secondo una ricerca dell’ente, infatti, le luci di Natale sui classici abeti, attraverso soprattutto dannose interferenze prodotte dallo spesso e volentieri rozzo circuito delle lampadine, determinerebbero sensibili rallentamenti nelle linee senza fili di abitazioni e uffici.
Per ovviare alla grana, conseguenza anche della grande concentrazione di metallo nell’albero per via delle numerosi luci di Natale, che fungerebbe da muro nei confronti delle onde radio, e della presenza di elettrodomestici, così, l’authority si è inventata una app dal nome molto intuitivo: si chiama “Wi-Fi Checker” e servirà a monitorare e a misurare il rendimento delle reti.
Disponibile per i sistemi operativi iOS e Android, l’applicazione consentirà un controllo rapido della qualità della connessione, fornendo e suggerendo istruzioni e soluzioni – lo spostamento del router, se molto vicino alla pianta, è una delle più gettonate – per migliorarla.
Anche in assenza di disservizi, un guaio ben conosciuto, a quanto pare, dai britannici: a sentire l’Ofcom, infatti, sarebbero circa 6mila le linee di strutture pubbliche e private che non corrono come dovrebbero.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.