Nuovo smartphone OnePlus 2 in arrivo per autunno
L’azienda cinese OnePlus ha presentato uno degli apparecchi smartphone più interessanti visti negli ultimi tempi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Prima di tutto, per il modo in cui è stato lanciato: un evento in realtà virtuale, da seguire scaricando un’app sullo store di Google e indossando i Cardboards, gli occhiali in cartone che permettono di trasformare uno smartphone in un visore a realtà virtuale.
Così Carl Pei, uno dei fondatori dell’azienda cinese, nata un paio di anni fa, ha guidato gli appassionati in un breve tour nella sede di OnePlus e introdotto i vari ospiti, principalmente sviluppatori che hanno partecipato alla realizzazione del dispositivo.
OnePlus 2 è considerato, secondo quanto affermato dall’azienda, il “flagship killer del 2016”, un apparecchio capace di confrontarsi con i prossimi modelli top di gamma della concorrenza ma molto più economico.
Già il precedente One aveva un rapporto qualità prezzo eccellente, ma questo OnePlus 2 è – a detta degli esperti – uno degli smartphone più attesi dell’anno, munito di un lettore di impronte digitali, ad esempio (“più veloce e più preciso di quello dell’iPhone”), una fotocamera da 13 Megapixel ottimizzata per le foto con poca luce e un laser per l’autofocus (si è visto sugli smartphone LG), la porta Usb-C per la ricarica (ce l’ha già qualche modello cinese).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Anche lo scheletro esterno in metallo non è una novità (pensiamo al Galaxy Alpha di Samsung), e nemmeno le cover sostituibili in legno di bambù (Motorola).
Con equilibrato mix di caratteristiche, OnePlus 2 è possiede inoltre processore che è il migliore sul mercato Android (Qualcomm Snapdragon 810 e 4GB di memoria RAM), mentre il display è da 5.5” IPS full Hd, la batteria da 3300 MAh dovrebbe garantire un’autonomia più che accettabile.
“Abbiamo ascoltato le richieste dei nostri clienti”, spiega il Ceo dell’azienda, Pete Lau, e infatti tutte le caratteristiche tecniche sono migliori rispetto a quelle del modello precedente, ma quello che è diverso è indubbiamente il sistema operativo: se One era basato su Cyanogen, una versione di Android 5.1 sviluppata da una comunità di sviluppatori indipendenti, il OnePlus 2 arriva con Oxygen, che è sempre una variazione del software di Google, ma più vicina all’originale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Cambiano alcuni particolari grafici, i gesti sullo schermo,qualche app come Audio Tuner e il File Manager.
Per quanto riguarda le dimensioni, OnePlus 2 misura 151,8 x 74,9 x 9,85 e pesa 175 grammi, ha un design molto curato e un packaging essenziale, come ci si aspetterebbe da modelli molto più costosi.
In reaktà OnePlus 2 costa 339 euro per il modello da 32 GB con 3 GB di Ram e debutterà in autunno, mentre la versione top da 64 GB con 4 GB di Ram sarà in vendita dall’11 agosto con lo stesso sistema di inviti del modello precedente.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il primo agosto partirà inoltre una campagna sui social che metterà in palio degli inviti; un metodo originale per conciliare la produzione esigua e la richiesta alta; per rimediare, stavolta OnePlus ha annunciato l’apertura di negozi temporanei in nove capitali mondiali, ma al momento non si sa se tra queste è prevista anche Roma.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.