Nuovo Piaggio Mp3: il tre ruote si rinnova

La seconda generazione del Piaggio Mp3 si prepara al debutto sui mercati europei.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Piaggio ha ulteriormente alzato l’asticella dei contenuti tecnici, con un nuovo motore da 500 cc, l’ABS e il controllo di trazione, una primizia per gli scooter che attualmente possiede solo il Gruppo di Pontedera.
Il nuovo Piaggio Mp3 si guida con la patente auto, grazie all’omologazione come triciclo, ed è stato rinnovato in tantissimi aspetti, sia estetici, con un nuovo design più moderno e sportivo, che pratici, con una maggiore comodità in sella, che ora è più spaziosa e offre più spazio e comfort al passeggero; questa nuova versione, inoltre, può accogliere comodamente due caschi integrali nel sottosella.
Il nuovo tre ruote italiano sarà disponibile nelle versioni Sport ed Executive con motori 500 e 300 (in arrivo rispettivamente a metà e fine maggio), il nuovo MP3 riprende numerosi elementi dall’X10, sia nella parte posteriore (il disegno dei fari è simile), sia nelle dotazioni: sono di serie l’ABS, per la prima volta su un veicolo a tre ruote, nonché il controllo di trazione ASR.
Anche il tipico avantreno con sospensione a “quadrilatero articolato” ha ricevuto vari aggiornamenti, primo tra tutti il diametro dei cerchi ruota che è diventato di 13 pollici.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.