Il nuovo iPhone 5 in arrivo il 10 settembre

Se anche tu stai aspettando settembre con trepidazione, comincia a risparmiare sulle ricariche del telefono, comparando le offerte dei vari gestori in pochi secondi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Dalle ultime informazioni trapelate da casa Apple, che fino ad ora era sempre riuscita a tenere celati i propri segreti, il 10 settembre Cupertino svelerà al pubblico i nuovi iPhone.
Avete capito bene! I modelli presentati saranno ben due, il primo, l’iPhone 5S andrà a sostituire l’attuale top gamma iPhone 5, mentre il secondo modello, l’iPhone 5C, sarà il primo melafonino low cost.
Entrambi i dispositivi avranno montato come sistema operativo iOS 7. L’iPhone 5C sarà caratterizzato da una scocca in plastica e da una nuova gamma di colori, sarà infatti disponibile sul mercato nelle tonalità giallo, verde e rosso oltre ai tradizionali colori nero e bianco.
L’iPhone di vero interesse è però il 5S, questo nuovo top gamma avrà al centro un chip A7, presumibilmente quad-core, una fotocamera da ben 12 megapixel con doppio flash e una nuova memoria da 2Gb di Ram, inoltre avrà montato una rivisitazione dell’ormai classico tasto “home”. Dalla forma convessa, sarà costruito con un cristallo di zaffiro per proteggere il sensore per le impronte digitali incorporato al suo interno. Stando ad alcuni rumor, potrebbero essere inoltre presenti la ricarica wireless e l’NFC che è il servizio di pagamento con dispositivo mobile.
Questo nuovo sensore, costruito dall’azienda ormai incorporata dalla Apple, Authen Tec, provvederà non solo all’autentificazione dell’utente ma sarà in grado di interpretare una serie di informazioni legate alla nostra pelle, e di conseguenza alla nostra impronta. Secondo le opinioni di analisti esperti, sarà persino in grado di riconoscere il dito da noi utilizzato, dandoci l’opportunità di legare determinati comportamenti e app alle nostre dita.
Il nuovo iPhone ci renderà così capaci di aprire istantaneamente l’applicazione da noi desiderata, semplicemente premendo il tato “home” con il dito opportuno.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.