Il nuovo Cryptocurrency Hardware Wallet di Archos Safe-T che fa concorrenza a Ledger e Trezor

Il produttore francese Archos lancia Cryptocurrency Hardware Wallet. Gli utenti di criptovaluta sono fortunati dalla scelta crescente di portafogli hardware. Ledger e Trezor, i due attori dominanti nello spazio, stanno affrontando la concorrenza di un numero di nuovi concorrenti.
Ledger sarà presto raggiunto da un altro produttore francese sotto forma di Archos, una società nota per i suoi accessori audio. Il suo mini portafoglio Safe-T sarà venduto al dettaglio a $ 62.
La concorrenza per i portafogli hardware si sta scaldando
La produzione di elettronica di consumo è un affare spietato.
La concorrenza è agguerrita, i margini sono scarsi e i cicli di vita dei prodotti possono essere brevi. L’accessorio must-have dello scorso anno è l’affare di quest’anno; basta chiedere a Snap come stanno andando gli occhiali per registrare video.
Archos è un’azienda francese che da anni sviluppa elettronica, con particolare attenzione ai lettori multimediali portatili.
Crea anche prodotti che vanno dai droni agli scooter e ha persino una gamma di smartphone. Safe-T mini sarà la sua prima incursione nel mondo della criptovaluta.


Il dispositivo, che è programmato per iniziare la spedizione a giugno, non è il più elegante, ma come portafoglio criptovaluta, la funzione batte la forma.
Molte delle funzionalità che si trovano sui portafogli hardware più diffusi come il Ledger Nano vengono replicate qui, inclusa la possibilità di generare una chiave privata e il supporto per una gamma di valute. Bitcoin, cash bitcoin, ethereum, litecoin e zcash saranno tutti supportati, con altri ancora da aggiungere.
Il dispositivo può anche essere utilizzato per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza a un portafoglio di terze parti come Mycelium.
Non è raro che i produttori di hardware appaiano il loro badge su prodotti che sono stati fatti a buon mercato altrove – di solito in Cina.
Mentre Archos lo ha fatto in passato, insiste sul fatto che Safe-T mini è sviluppato interamente internamente. Un comunicato stampa (in francese) spiega che il dispositivo avrà un display OLED, connessione USB e compatibilità con tutti i principali sistemi operativi.
Per lanciare il portafoglio, Archos ha collaborato con Domraider, una società di blockchain che ha raccolto $ 45 milioni tramite un ICO lo scorso anno.
Come parte dell’accordo, verrà creata un’edizione firmata Domraider del portafoglio, con gettoni DRT da € 50 già dentro.
L’ingresso di Archos nel settore delle criptovalute potrebbe essere preso come prova del fascino irresistibile di cripto.
Poi di nuovo, con aziende come Apple e Amazon che ora producono il proprio hardware audio – e Spotify si dice che si unirà a loro – la diversificazione di Archos potrebbe essere semplicemente una strategia di sopravvivenza.
Ti fideresti della tua criptovaluta con un produttore di portafoglio non dimostrato come Archos? Fateci sapere nella sezione commenti qui sotto.

Giacomo Zucco
Giacomo è il direttore di Plan B Network. Ricopre inoltre il ruolo di advisor e investor per realtà leader del settore come OCEAN, Relai, Ark Labs, Twentytwo, Geyser, Lightning Ventures, Breez e LNP/BP. Dedica il suo tempo al supporto di progetti cruciali per il futuro di Bitcoin, agendo di volta in volta come educatore, consulente, imprenditore, maximalist o troll. In passato ha co-organizzato le conferenze Scaling Bitcoin e Understanding Bitcoin, ha favorito la nascita delle proposte OTS, BOLT e RGB e ha collaborato con GreenAddress (ora Blockstream Green), BHB Network e BTCTimes.Laureato in Fisica, ha lavorato per 4 anni in Accenture s.p.a. come Technology Consultant. Opera come freelance nel settore dell’innovazione tecnologica, con partecipazione alla fondazione di diverse startup.
Dall’inizio del 2014 si occupa in prevalenza di consulenza relativamente al protocollo Bitcoin e partecipa a diverse iniziative imprenditoriali legate alle tecnologie delle Cryptocurrencies e degli Smart Contracts: è partner della startup svizzera BitSource e dell’italiana CoinCapital.
Attivista su temi economici e fiscali, partecipa a diversi dibattiti su reti televisive nazionali italiane, e collabora con diverse testate nazionali italiane sia online che cartacee. Interessato alle tematiche dell’internazionalizzazione di impresa e della protezione del risparmio, è partner del network globale WM.
- Il primo Crypto ETP al mondo riceve luce verde in Svizzera 18 Novembre 2018
- Blockchain Challenge arriva evento di riferimento per le ICO, la Tokenomics e le criptovalute in italia 28 Ottobre 2018
- Blockchain e IoT, Insieme in Sidera Blockchain Technologies 18 Ottobre 2018
- Nuovo Scam criptovalute: le foto fake del Primo Ministro della Nuova Zelanda Jacinda Ardern 18 Ottobre 2018
- Ecco come circle spaccherà il mercato delle cryptovalute a suo favore: una visione illuminata 17 Ottobre 2018
Our Fact Checking Process
We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:
- Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
- Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
- Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Our Review Board
Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.
- Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
- Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
- Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.
Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.
DIRETTORE EDITORIALE
Michele Ficara Manganelli ✿
PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI
Per acquistare pubblicità CLICCA QUI
Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI


