Nuovo Chromebook Pixel, più potente e con USB Type-C
Fino a 12 ore di durata della batteria, ricarica veloce con USB Type-C, e ancora più potenza con il processore Intel Core di ultima generazione. Il nuovo Chromebook Pixel lanciato da Google nella sua seconda edizione del notebook di riferimento basato su sistema operativo Chrome OS è acquistabile oltreoceano al prezzo di 999 dollari.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Con 300 dollari in più, Google offre la versione “Ludicrous Speed” (LS) del nuovo Chromebook Pixel, con processore più potente (Intel Core i7), 16GB di RAM e 64GB di storage. Non è più disponibile invece una variante con connettività LTE, mentre l’acquisto è al momento possibile come detto solo negli Stati Uniti.
Un nuovo Chromebook Pixel quindi aggiornato e molto più potente. Nonostante il nuovo Chromebook Pixel disponga di molti miglioramenti, una delle funzioni più interessanti sono la carica, i dati e il display universali nella forma di USB Type-C. “Negli ultimi anni abbiamo unito le forze con l’USB Implementers Forum e con le migliori aziende del settore per creare il nuovo standard e ora iniziamo a vederne il debutto all’interno dei device” commenta il colosso di Mountain View sul blog ufficiale.
Nuovo Chromebook Pixel, la novità USB Type-C
Come detto la novità più interessante considerato che il design è rimasto quello della prima versione è proprio quella del connettore di ultima generazione USB Type-C capace di ricaricare la batteria ottenendo 2 ore di autonomia con soli 15 minuti di recharge. Altro peculiarità decisamente interessante quella che se doveste dimenticare l’alimentatore del laptotp a casa grazie al connettore USB Type-C potrete ricaricare la batteria del nuovo Chromebook Pixel con qualsiasi caricabatteria USB standard, fra cui quelli per gli smartphone. Chiaro che i tempi di ricarica saranno più lunghi e varieranno a seconda della potenza dell’alimentatore, ma si avrà sicurezza di una ricarica che permetterà l’utilizzo del laptop.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.