I nuovi tablet di Dell Venue che presenta i suoi nuovi prodotti mobile e laptop
Dopo un tempo abbastanza lungo senza novità sostanziali, Dell lancia sul mercato sette nuovi prodotti, 4 tablet e 3 laptop, dimostrando così di non avere assolutamente nessuna intenzione di lasciare un settore importante come quello dei ” consumers “.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La casa di Sound Rock ha presentato questa sua nuova gamma di prodotti che hanno una grande varietà, ma anche una componente comune sia per i ” tablet ” della linea Venue, che per i ” laptop ” siglati XPS, che è rappresentata dal processore ” Intel “, abbinato in alcuni casi al sistema operativo ” Android ” ed in altri a ” Windows “.
I quattro tablet della linea Venue sono equamente suddivisi tra ” Android ” e ” Windows “; i modelli da 7 ed 8 pollici, chiamati molto semplicemente Venue 7 ed 8 montano il sistema operativo ” Android ” 4.2.2, che in un futuro abbastanza prossimo sarà ” aggiornato ” a 4.3 e 4.4. La tecnologia è quella IPS da 1280 x 800, e non ha il ” full HD “.
Per entrambi è prevista una RAM da 2 GB, mentre le due CPU sono rispettivamente ” Intel Atom Z2560 (1,6GHz dual-core) e Z2580 (2,0GHz dual-core) “.
I prezzi variano a seconda del modello, ed il più piccolo sarà venduto a 150 dollari, mentre il fratello maggiore a 180. Due prezzi che sicuramente invoglieranno molti utenti all’acquisto personale o per un ottimo regalo in vista delle prossime feste di Natale. Il nome stesso degli altri due modelli, ” Venue 8 Pro e Venue 11 Pro ” fanno già capire che si tratta di due prodotti più ” professionali “. In entrambi è presente il sistema operativo Windows 8.1. Venue 8 Pro ha lo schermo uguale ai due che montano ” Android ” con la variante della CPU che è la “Intel Atom Z3740D (1,8GHz quad-core) “.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Per il Venue 11 pro c’è lo schermo ” full HD ” da 1920×1080, ed oltre ” all’Atom (Z3770) ” l’utente può scegliere anche un ” Intel Core ” con 8GB di RAM.
Completano l’offerta anche alcuni sono accessori, un ” dock ” e una tastiera che ricorda molto quella di ” Surface ” che consentono a questi prodotti di fare concorrenza ai veri ” laptop “. Anche in questo caso, tenendo conto delle caratteristiche tecniche, i prezzi sono altamente competitivi, ed inferiori al ” Surface ” 300 dollari il Venue pro 8 e 500 il modello da 11 pollici. Per i tre nuovi laptop della linea XPS, che tra i prodotti dell’azienda di Sound Rock sono sempre stati i più ” lussuosi “, Dell ha inteso privilegiare prima di tutto un incremento della qualità per quanto riguarda gli schermi. L’XPS 15 monta un ” Quad-HD+ (3200×1800) ” che con la sua capacità di ” mettere in fila ” 5 milioni di pixel, grazie alla tecnologia ” IGZO ” supera abbondantemente le prestazioni del ” MacBook Pro Retina “.
Per gli utenti ci sarà quindi la possibilità di poter lavorare su grandissime tabelle ” Excel ” o di ” fotoritoccare ” immagini molto ” corpose “. Oltre a questo si potranno vedere filmati in ” qualità 4K ” ed avere dettagli molto più definiti quando si utilizzano i vari giochi. Per quanto riguarda ” l’hardware ” XPS 15 ha una CPU ” Intel Core i7 e GPU Nvidia GeForce GT 750 ” necessaria per poter garantire le prestazioni disponibili con lo schermo, una RAM di 16GB e schermo ” multitouch “.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il prezzo, naturalmente, è adeguato alle prestazioni e parte da 1.500 dollari. L’XPS 13 ha lo stesso ” chassis in alluminio e fibra di carbonio “, ed una ” autonomia ” che supera le 10 ore. Cambia lo schermo, che è 1920×1080 pur mantenendo la funzionalità ” touch “. La CPU è, una ” Haswell ” ovvero una ” Intel Core ” della 4° generazione.
Il suo prezzo è di 999 dollari. L’ultimo prodotto, il ” convertibile ” XPS 11 ha la tastiera che ” ruota ” di 360 gradi e permette quindi all’utente un utilizzo sia come ” tablet ” che come ” laptop “. Lo schermo dell’XPS 11 è un ” Quad-HD (2560×1440) ” il processore ” Intel Core ” e la RAm è di 4GB. L’XPS 11 ha una grafica ” Intel 4200 ” integrata, ed anche in questo caso il prezzo base è 999 dollari. Nessuno dei nuovi prodotti Dell monta ” Windows RT ” in quanto l’azienda statunitense sembra ancora incerta rispetto a questo ” sistema operativo ” di Microsoft.
Una curiosità riguarda il nome della linea dei tablet: il marchio ” Venue ” era infatti già stato usato per lo ” smartphone ” Windows Phone 7 dell’azienda di Sound Rock, che si è dimostrato un fallimento.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.