I nuovi ipad e Macbook Pro Retina Apple le caratteristiche tecniche e in regalo Os X Mavericks!

All’evento Apple a San Francisco, Cupertino lascia tutti senza parole, presentando ufficialmente i suoi nuovi prodotti, l’Ipad Air e l’Ipad Mini, il Macbook Pro e il Mac Pro, assieme alle cover colorate.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Tim Cook elenca tutti i dati e gli obiettivi raggiunti dalla casa di Apple: sessante miliardi di download, più di un milione di app disponibili, nove milioni di iPhone 5 venduti soltanto nella prima settimana di lancio.
Negli ultimi nove mesi hanno guadagnato più di 26 miliardi di dollari soltanto con le vendite dei tablet (ben 170 milioni pezzi venduti), nonostante nell’ultimo anno la Apple abbia visto spuntare molti concorrenti che gli avevano soffiato una grossa fetta di mercato.
Parliamo dunque dell’ IPAD AIR, che dovrebbe uscire il primo di Novembre a partire da 499 dollari per la versione solo wi-fi da 16giga.
L’Ipad Air sarà il 20% più sottile (7,5 millimetri!) e il 28% più leggero (450 grammi!) rispetto al suo predecessore, includerà una videocamera FaceTime HD con sensori BSI ottimizzati con pixel più grandi per una maggiore prestazione in ambienti con scarsa illuminazione. La batteria durerà 10 ore,
L’IPAD Mini sarà disponibile dalla fine di Novembre a partire da 389 euro. Esso sarà quattro volte più veloce e disporrà di un display Retina che disporrà delle stesse caratteristiche di Pixel dell’Ipad da 9,7.
Presentate le nuove cover in pelle e plastica.
Niente riconoscimento digitale che ci era stato promesso, ma le prestazioni saranno ottime.
Sul fronte dei computer, ecco che viene presentato il nuovo MACBOOK PRO da 13 pollici, con Retina dispaly e batteria più durevole. Sarà montato il nuovo Intel Veon E5 con velocità Turbo Boost a 3,9 Gigahertz.
Il prezzo ruoterà attorno ai 1299 dollari, un prezzo molto più basso rispetto al suo precedessore.
” Il nuovo Mac Pro simboleggia la nostra visione del futuro dei desktop professionali: lo abbiamo interamente re-immaginato e abbiamo creato qualcosa di completamente nuovo “,è stato il commento di Philip Schiller di Apple.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo sistema operativo OS X Mavericks è la chicca finale della serata: esso disponibile GRATIS e l’aggiornamento allungherà addirittura la durata della batteria.
” È il miglior uso della memoria del pc e garantisce prestazioni grafiche 1,8 volte più veloci ” sono le testuali parole di Craig Federighi, il vicepresidente in carica dell’Ingegneria Software di Apple. Le nuove funzioni del Mavericks sono dedicati agli utenti professionali.
Un altro regalo sarà la suite professionale iWork e iLife con un nuovo look; le immagini si vedranno ora su Photobook, come nell’Ipad, iMovie permetterà la visualizzazione da diversi dispositivi e iWork avrà un’interfaccia minimalista.
Macbook Pro a parte, la Apple non abbasserà i prezzi dei suoi prodotti, ma regalare il sistema operativo è un passo in avanti. I tablet garantiscono una qualità maggiore rispetto ai loro predecessori, ma sarà controproducente il fatto che non siano stati abbassati i prezzi, dato il calo delle vendite negli ultimi mesi a causa della concorrenza?
A voi la parola.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.