• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

I nuovi e gravi problemi di Apple che da battaglia contro le app che fanno risparmiare tempo e denaro agli utenti che sono furiosi

  • Redazione Assodigitale
  • 8 Maggio 2013
nuovo avviso di google 280 milioni di utenti android a rischio mentre la cina manipola le migliori vpn
nuovo avviso di google 280 milioni di utenti android a rischio mentre la cina manipola le migliori vpn

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Tempi duri per gli sviluppatori di applicazioni per dispositivi Apple.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

La casa di Cupertino infatti pare aver preso decisamente di mira una certa tipologia di applicazioni, che incontravano invece di gran lunga il gusto del pubblico della mela morsicata.

A far notizia qualche giorno fa fu la pesante scure calata sul capo di AppGratis, una celebre applicazione che consentiva agli utenti di trovare e scaricare delle ottime app a costo zero.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Tutto ciò a quanto pare è inaccettabile per Apple, che ha dunque espulso AppGratis dall’App Store.

Molteplici le polemiche sui forum, ma nulla di tutto ciò ha fatto cambiare idea alla società che, stando a quanto riportato dal sito americano PocketGamer, ha già avviato misure ben più drastiche e gravose.

LEGGI ANCHE ▷  Trump in azione contro il monopolio dei motori di ricerca: la nuova sfida che turba Google

Uno sviluppatore ha infatti raccontato la propria esperienza al sito, sostenendo che la Apple aveva bloccato di recente una sua app che consentiva semplicemente agli altri utenti di scoprire altre applicazioni, magari dal costo vantaggioso o del tutto gratuite.

La motivazione posta alla base di tale blocco è stata che l’applicazione in questione contravveniva al punto 2.25 del regolamento dello Store.

Apple sostiene nel dettaglio che saranno respinte tutte quelle applicazioni che offriranno un servizio simile a quello dello stesso App Store, ovvero mostrare o promuovere in alcun modo applicazioni differenti da quelle possedute dallo sviluppatore.

La restrizione però pare essere stata ampliata ulteriormente, dal momento che sarebbero viste non di buon occhio tutte le condivisioni di app, sia attraverso servizi mail, generati da applicazioni presenti sullo Store, che social network.

In passato, rivela lo sviluppatore, fu la stessa casa a rassicurare chi realizzava app riguardo la possibilità di raccomandare ad amici e contatti vari un’applicazione che aveva ricevuto delle buone recensioni.

LEGGI ANCHE ▷  Attenzione a Voldemort: Il Malware che impersona la Agenzia delle Entrate italiana

Anzi Apple aveva specificato che non c’era alcun problema nell’integrare delle funzioni social nelle proprie app.

Inoltre, aggiunge lo sviluppatore, questo avviso non era mai stato avvistato da nessuno prima d’ora.

Pare proprio dunque che l’ormai famoso punto 2.25 non sia altro che una recente aggiunta del regolamento dello Store.

Sembra chiaro dunque che Apple sia tornata sui suoi passi, decidendo di dichiarare dura lotta a un certo tipo di app.

L’acquisto da parte di Apple di Chomp, una valida alternativa alla ricerca di applicazioni, fa dunque pensare che la casa di Cupertino abbia in mente di integrare un proprio servizio di ricerca delle applicazioni, da integrare con la nuova versione di iOS, da lanciare sul mercato magari con un rinnovato AppStore.

Per avere conferme non resta che aspettare, intanto i consigli possono essere ancora scambiati alla vecchia maniera.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Tra i browser più usati nel mondo Edge raggiunge il secondo posto
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.