I nuovi giochi Nintendo, come resistere ai tempi della sfida Microsoft – Sony
Resistere, resistere, resistere. Potrebbe essere benissimo il motto della Nintendo in occasione della E3 in corso di svolgimento a Los Angeles. Contro i colossi Microsoft e Sony che hanno presentato le nuove console, del resto, non c’è altra parola d’ordine, tant’è che persino la tradizionale conferenza stampa è stata annullata.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
E quindi: è toccato a Reggie Fils Aime, presidente di Nintendo America, vestire i panni del pompiere e tranquillizzare la clientela. Il numero uno ha rassicurato sul futuro del Wii U chiamando davanti alle telecamere Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, e altri sviluppatori per presentare tutte le novità per Wii U e per il portatile 3DS.
La prima novità è Pikmin 3, un titolo che non è certo una novità ma che ormai è pronto ad arrivare nei negozi (in Italia tra poco più di un mese). Spazio anche al nuovo Super Mario 3D World, con tanto di costume da felino che permette a Mario e soci di correre a quattro zampe e graffiare i nemici. Mario Kart 8, poi, sarà il nuovo racing game con protagonisti gli eroi Nintendo. Quanto agli altri titoli in arrivo, ci sono The Legend of Zelda, Bayonetta 2, The Wonderful 101.
Per chi ama giocare in compagnia ci sarà Wii Party U: 80 minigame per sfide di gruppo, in arrivo a ottobre. Per il portatile 3DS invece ci sono le versioni giocabili di Pokemon X e Y, annunciato per il 12 ottobre, e una versione di Super Smash Bros che arriverà nel 2014. Da qui a Natale, altri 10 giochi per il Wii U.
Troppo poco? A margine della sfida Sony – Microsoft, per Nintendo si tratta di resistere, resistere, resistere.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.