Nuovi associati per Italia Startup. Fausto Boni entra nel Consiglio Direttivo
Italia Startup amplia il numero dei suoi iscritti e annuncia l’ingresso di nuovi associati, tra cui si segnalano 360 Capital Partners, il cui Co-founder e General Partner Fausto Boni entra a far parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione, l’incubatore TrentoRise e lo studio legale BLB.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’Associazione italiana indipendente e no profit che rappresenta l’ecosistema delle startup nel nostro Paese arriva così ad aggregare un totale di 424 associati, tra startup, incubatori, aziende, investitori, studi professionali e persone fisiche.
Fausto Boni, Co-founder e General Partner di 360 Capital Partners, fondo di Venture Capital che opera in Europa e più nello specifico in Italia e Francia, dichiara: “Incentivare lo sviluppo di un clima favorevole allo sviluppo di giovani imprese innovative è fondamentale per rendere l’Italia un Paese appetibile per le startup e gli investimenti italiani ed esteri. C’è bisogno di misure concrete per favorire l’afflusso di risorse finanziarie al settore, qualcosa si è già mosso in questa direzione ma c’è ancora tanto da fare e siamo felici di far parte di una realtà come Italia Startup, che promuove proprio questi valori aprendo un dialogo costruttivo anche con le istituzioni. Le startup rappresentano un fondamentale motore dell’innovazione nei settori più diversi, non solo in quello tecnologico e pertanto costituiscono una risorsa irrinunciabile per la crescita economica dell’Italia, un asset che genera ricchezza e aumenta la competitività del Paese.”
Oltre a promuovere costantemente la passione del fare impresa attraverso la presenza a fiere ed eventi di settore, Italia Startup s’impegna in attività d’informazione e formazione volte a dare strumenti e aiuti concreti a quanti intendono creare una nuova impresa.
Workshop e seminari tematici, in cui professionisti legali, fiscalisti, giuslavoristi, ma anche investitori, incubatori e startupper condividono esperienze e competenze specifiche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.