Nuova frode Bitcoin da 7 milioni di dollari da un servizio di garanzia Escrow
Il capo di un servizio di deposito in garanzia di bitcoin è stato accusato di frode per accuse di aver rubato $ 7 milioni da due clienti per acquisti di bitcoin che non sono mai avvenuti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Jon Barry Thomas, proprietario di due società, Volantis Escrow Platform LLC e Volantis Market Making LCC, è accusato di aver rubato i soldi facendo false promesse per l’acquisto di bitcoin per conto delle società vittime.
Si dice che Thomas abbia offerto un servizio che si pretendeva fungesse da custode di attività per “entrambi i lati della transazione” senza che vi fosse “nessun rischio di insolvenza”.
Nel fare ciò, è riuscito a convincere una società a inviargli $ 3 milioni per l’acquisto di bitcoin tra giugno e luglio 2018, mentre la seconda società gli ha inviato $ 4 milioni a luglio 2018 anche per l’acquisto di bitcoin.
In entrambi i casi, Thomas sostiene di aver mentito sullo stato della transazione, sulla posizione del bitcoin e sul denaro del cliente, che non è mai stato restituito.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’accusa non nomina le società, ma un rapporto di Forbes a gennaio indicava che una delle società prese di mira da Thomas era Symphony, una società di investimento irlandese.
Thomas sta affrontando problemi su più fronti. È stato incriminato per due accuse di frode su merci e due accuse di frode via filo. Anche la Commissione commerciale futures su materie prime statunitensi ha presentato anche accuse civili.
“I sistemi fraudolenti, come quello ipotizzato in questo caso, minano l’integrità dei mercati nuovi e innovativi e truffano le persone innocenti dai loro soldi guadagnati duramente”, ha detto il direttore esecutivo della CFTC James McDonald in una nota .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“L’eliminazione della cattiva condotta che coinvolge risorse crittografiche è essenziale per promuovere lo sviluppo responsabile di questo spazio nascente”, ha aggiunto McDonald.
“La CFTC continuerà a lavorare per rendere responsabili i truffatori e, se del caso, operare in parallelo con i nostri colleghi delle forze dell’ordine”.
Thomas deve affrontare una lunga frase possibile. Ogni accusa di frode sulle materie prime comporta una pena massima di 10 anni di reclusione, mentre le accuse di frode via cavo hanno una durata di 20 anni ciascuna.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il CTFC, attraverso il suo caso civile, sta anche cercando la restituzione, la sboccatura, le sanzioni monetarie civili, i divieti di negoziazione e di registrazione permanenti insieme a un’ingiunzione permanente contro ulteriori violazioni della legge sugli scambi di merci e dei regolamenti CFTC.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.