Novità Facebook, da oggi nuove regole per la pubblicità

Inizia oggi una nuova era per la pubblicità su Facebook. Le pressioni di alcuni importanti inserzionisti hanno fatto centro. I loro spot, da oggi in poi, compariranno solo su pagine che saranno ritenute all’altezza del marchio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il problema sollevato riguardava la comparsa di alcuni messaggi promozionali all’interno di pagine a sfondo violento o sessuale ritenute negative in quanto spingevano i clienti a un accostamento non gradito alle aziende.
Con le nuove regole, varie pagine del social rimarranno senza pubblicità. Ma marchi come Marks and Spencer e BSkyB, che si erano detti pronti a sospendere le loro campagne dopo che avevano visto le pubblicità su pagine ritenute negative per i loro prodotti, possono ritenersi soddisfatti.
Quanto a Facebook, già nei giorni scorsi, la società di Zuckerberg l’aveva messa così: “Ci rendiamo conto che dobbiamo fare di più per prevenire situazioni in cui gli annunci siano visualizzati accanto a pagine e gruppi controversi. Quindi stiamo prendendo provvedimenti”, aveva annunciato qualche giorno fa il network. E da oggi, per non rischiare di perdere i soldi degli inserzionisti, dalle parole è passato ai fatti.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.