Novità Acer CES 2015: Acer Liquid Jade S e Acer Chromebook 15
Tante le novità per Acer al CES 2015. Le principali riguardano quelle del lancio dello smartphone Acer Liquid Jade S e dell’Acer Chromebook 15. Lo smartphone Liquid Jade S porta maggiore velocità e prestazioni alla serie Liquid Jade. Simile all’originale, la nuova versione S stupisce con la sua superba eleganza, la connettività 4G LTE, la potenza del processore octa-core con architettura a 64 bit e una nuova migliorata fotocamera con comandi vocali. Debutto del primo Chromebook al mondo con display da 15,6 pollici. Il nuovo Acer Chromebook 15 offre invece un equilibrio ideale tra lo schermo di grandi dimensioni, le straordinarie prestazioni di Chrome e un design elegante, il che lo rende una valida opzione come dispositivo principale per gli utenti. Acer Chromebook 15 è il primo Chromebook dell’azienda che utilizza processori Intel Core i3 e i5 di quinta generazione e i processori Intel Celeron basati su micro architettura Intel Broadwell.
Novità Acer CES 2015, lo smartphone Acer Liquid Jade S
Il Liquid Jade S è stato pensato per essere uno smartphone elegante e potente. Utilizza per la prima volta l’ultimo processore octa-core a 64 bit di MediaTek (MT6752M), che lo rende fino a 2,5 volte più veloce rispetto agli smartphone dotati dei tradizionali processori quad-core attualmente sul mercato. Supportando le reti 4G LTE (Cat. 4) assicura una connessione veloce per la navigazione, lo streaming e il download in quasi tutto il mondo. Appartenendo alla famiglia degli eleganti Liquid Jade, vanta un corpo con superfici curve che donano una sensazione di grazia e raffinatezza. Sottile appena 7,78 mm e con un peso di soli 116 grammi, il Liquid Jade S è tra i più eleganti e leggeri smartphone LTE da 5 pollici sul mercato, ed è anche comodo da tenere e usare con una sola mano, grazie alla texture HD posteriore che assicura una presa sicura.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00N1R3WFO” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_mantica-21″]
Grazie alla fotocamera posteriore da 13 MP con apertura F1.8, lo smartphone Acer Liquid Jade S è in grado di scattare immagini perfette in qualsiasi ambiente, anche con poca luce. La fotocamera anteriore da 5 megapixel consente agli utenti di riprendere i loro migliori selfie. Le fotocamere del Liquid Jade S sono azionabili a voce, e possono essere controllate con i classici termini come “Cheese”, per scattare, o “Selfie”, per passare dall’inquadratura posteriore a quella anteriore e catturare un sorriso perfetto. L’interfaccia intuitiva fornisce un controllo totale di tutte le funzioni, dai filtri fino alla regolazione dell’esposizione.
Inoltre Acer ha introdotto una serie di modalità esclusive messe a disposizione per la prima volta sul Liquid Jade S: Dual Shot consente di realizzare un collage di immagini riprese contemporaneamente dalle fotocamere anteriore e posteriore per un effetto immagine-nell’immagine e video-in-video, la modalità Gourmet migliorerà i feed di Instagram con deliziosi scatti. E per i non-esperti di tecnologia, la funzione Auto-Scene-Detect, regola automaticamente le migliori impostazioni della fotocamera.
Il Liquid Jade S sarà disponibile nel mese di gennaio nella regione EMEA in due eleganti colori, Cosmic Black (nero cosmico) e Lunar White (bianco lunare) ad un prezzo di partenza di € 299.
Novità Acer CES 2015, Acer Chromebook 15
L’Acer Chromebook 15 è davvero potente, fornisce ottime prestazioni mobili e il display di grandi dimensioni consente ai clienti di essere produttivi ogni giorno di più. Le capacità audio del Chromebook sono complementari a quelle del display per riprodurre contenuti multimediali realistici e coinvolgenti. La riproduzione di film e musica è di livello superiore, grazie ai due diffusori frontali full-size rivolti verso l’alto per un volume più alto e una maggiore limpidezza del suono. I clienti possono apprezzare le video chat grazie alla webcam HD, valorizzata dagli ottimi audio e video.
L’Acer Chromebook 15 offre le prestazioni richieste dai consumatori di oggi con diversi processori basati sulla micro architettura Intel Broadwell. Il Chromebook 15 sarà inoltre disponibile con processori Intel Core i3 5005U o Intel Celeron 3205U di quinta generazione per offrire prestazioni elevate e un efficace multi-tasking per applicazioni e giochi online. Questi nuovi processori allo stato dell’arte, assieme al disco allo stato solido (SSD), consentono un veloce avvio in soli 7 secondi, un rapido salvataggio e un immediato accesso ai dati.
I clienti potranno apprezzare la produttività e lo svago per l’intera giornata: l’Acer Chromebook 15 ha un’autonomia di ben 8 ore.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00OC7GZAQ” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_mantica-21″]
Il design elegante dell’Acer Chromebook 15 è arricchito dalla superficie con un motivo tessile che gli dona un aspetto sofisticato e confortevole, garantendo al contempo una presa sicura. Il Chromebook 15 è stato rinforzato per resistere meglio agli urti e alle cadute; la scocca è in grado di sopportare fino a 60 kg di forza, mentre gli spigoli possono resistere a cadute da 45 cm senza danni. Inoltre, il nuovo Chromebook può sopportare un maggior numero di torsioni e stress sulla scocca e sulle cerniere. Al fine di assicurare un’ottima esperienza utente, il nuovo Acer Chromebook 15 ha il touchpad più grande rispetto a qualsiasi Chromebook visto fino ad oggi, così i clienti hanno più libertà durante la navigazione, lo zoom e lo scorrimento.
Nonostante l’ampio grande display, l’Acer Chromebook 15 pesa solo 2,2 kg e misura appena 393 (l) x 256 (p) x 24,2 (a) mm.
L’Acer Chromebook 15 mantiene gli utenti in contatto tra loro fino a tre volte più velocemente tramite connessioni Wi-Fi fast MIMO 2×2 con lo standard 802.11ac. Inoltre, si possono collegare altre periferiche tramite Bluetooth 4.0, la porta USB 3.0, quella USB 2.0 e l’uscita HDMI. Il lettore di schede SD consente inoltre di trasferire comodamente qualunque file.
La sicurezza è uno dei principali vantaggi del sistema operativo Chrome, viene infatti aggiornato automaticamente per la protezione contro le nuove minacce online. Questo rende i Chromebook particolarmente utili per coloro che vogliono proteggere i propri bambini.
Modelli, prezzi e disponibilità Saranno disponibili modelli con unità SSD da 16 o 32 GB, e 2 o 4 GB di RAM (3). Specifiche, prezzi e disponibilità possono variare da paese a paese. Saranno disponibili da febbraio in alcuni paesi europei, a partire da €279.