• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Nova Coop e Centro Computer insieme per rinnovare il proprio sistema di comunicazione

  • Michele Ficara Manganelli ✿
  • 16 Gennaio 2015
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni
Google aiuta i tossicodipendenti con un nuovo servizio di informazioni

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, digital signage, networking e unified communication, è stata scelta da Nova Coop per rinnovare i sistemi di comunicazione della nuova sede direzionale di Vercelli e di due punti vendita situati a Collegno (TO) e Torino.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Nova Coop, la maggiore catena di distribuzione operante in Piemonte e tra le più importanti cooperative di consumatori, aveva l’esigenza di implementare una soluzione di comunicazione all’avanguardia, in grado di migliorare l’operatività dei collaboratori, semplificando e velocizzando il trasferimento delle informazioni. In particolare, con l’inaugurazione della nuova sede direzionale, che ha riunito in un unico edificio oltre 250 persone, si è reso necessario un sistema in grado di assicurare maggiore efficienza e flessibilità, consentendo agli utenti di mettersi in contatto tempestivamente con clienti e fornitori, favorendo al tempo stesso la condivisione e la collaborazione tra i reparti interni. L’azienda, inoltre, richiedeva una piattaforma centralizzata, che si potesse integrare perfettamente alla telefonia tradizionale e offrisse funzionalità complete e avanzate.

In fase di software selection, Microsoft Lync, la piattaforma enterprise di unified communication progettata per rendere la ocmunicazione parte integrante dell’esperienza di produttività quotidiana, si è dimostrata la soluzione più adeguata a rispondere ai requisiti espressi da Nova Coop, grazie alla sua semplicità, flessibilità e ottimizzazione di costi, nonché alla possibilità di integrarsi agevolmente alle linee telefoniche già esistenti. Attraverso le funzionalità audio e video di Microsoft Lync, Nova Coop ha migliorato i flussi di comunicazione rendendoli rapidi e immediati, agevolando la collaborazione e ottenendo quindi vantaggi fenomenali in ambito unified communication. Centro Computer è stata scelta come partner per la progettazione e l’implementazione del nuovo sistema sia per le competenze e le relazioni sviluppate negli ultimi dieci anni, sia per la consolidata expertise sulla piattaforma Microsoft. Il progetto è cominciato con una prima fase di analisi del contesto e una valutazione dei dispositivi da affiancare a Microsoft Lync, per proseguire con l’installazione, l’attivazione e il funzionamento presso la sede di Vercelli. I dispositivi integrati al software sono i telefoni VoIP Snom e HP, i telefoni Dect Spectralink, il session border controller Sonus, i dispositivi audio Jabra e la soluzione professionale di video collaborazione Lifesize. Una volta avviato il sistema presso la sede, è stato esteso anche all’ipermercato di Collegno e al nuovo superstore di Torino in corso Molise, coinvolgendo un totale di circa 400 utenti.

LEGGI ANCHE ▷  Falsi solleciti di pagamento della Agenzia delle Entrate: attenti alle mail di Phishing

Grazie alla soluzione di unified communication, il personale Nova Coop ha immediatamente riscontrato una maggiore semplicità e immediatezza nella comunicazione con i colleghi, raggiungibili più facilmente poiché non vincolati a telefono e postazione fissi. Con l’adozione di dispositivi audio, gli utenti hanno maggiore libertà di movimento: si ottiene, di conseguenza, un miglioramento nella produttività e un’interessante ottimizzazione di costi e risorse. Microsoft Lync, inoltre, si è rivelato intuitivo e funzionale per tutti i collaboratori e consente di gestire agevolmente le oltre 5000 chiamate ricevute ogni giorno.

“Abbiamo iniziato a lavorare con i professionisti di Centro Computer nel 2006 – sottolinea Mauro Barranca, Responsabile Sistemi e Reti di Nova Coop –, per implementare un sistema di archiviazione della posta elettronica e si sono sempre dimostrati affidabili, competenti e disponibili. Per questo abbiamo deciso di affidarci nuovamente a loro. Visto il successo ottenuto nella sede e nei due punti vendita con Microsoft Lync, abbiamo intenzione di replicare progressivamente lo stesso progetto negli altri supermercati e ipermercati. Nel 2015 prevediamo di portare la soluzione di comunicazione unificata su sei punti vendita piemontesi e anche in questo caso, contiamo sull’efficace supporto del nostro partner.”

LEGGI ANCHE ▷  Il diritto alla disconnessione digitale viene approvato da molti più paesi

“Siamo orgogliosi del progetto sviluppato su Nova Coop – dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer -, alla quale abbiamo offerto il nostro completo supporto, includendo anche la formazione ai responsabili e agli utenti, per metterli nelle condizioni di utilizzare subito il sistema nel pieno delle sue funzionalità. Il cliente continuerà ad innovare grazie ai risultati ottenuti e proseguiremo sicuramente ad affiancarlo nei progetti futuri. Crediamo molto nelle soluzioni di unified communication perché consentono di migliorare sensibilmente l’efficienza e facilitare le relazioni. Microsoft Lync, in particolare, è un prodotto eccezionale, che offre contemporaneamente versatilità, semplicità e funzionalità complete, utilizzabili anche su tutti i dispositivi mobili come smartphone e tablet. Lo proponiamo ai clienti sicuri di soddisfare in pieno le loro aspettative, in poco tempo e a costi contenuti. Il successo ottenuto in Nova Coop ne è una tangibile conferma.”

“In uno scenario in cui il lavoro di ognuno di noi è sempre meno routinario ed in cui la proliferazione di dati rende sempre più difficile reperire e diffondere efficacemente le informazioni più utili, la comunicazione in mobilità rappresenta una leva strategica straordinaria: ecco perché diventa fondamentale avvalersi di strumenti all’avanguardia che ci consentono di comunicare e condividere le informazioni al meglio.” – conclude Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccole e Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.

LEGGI ANCHE ▷  Gmail compie vent’anni ed ha cambiato la nostra vita: ecco tutto quello che dovresti conoscere.

GUEST POST: info@grandangolo.it


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Michele Ficara Manganelli ✿

Bitcoiner Evangelist, portatore sano di Ethereum e Miner di crypto da tempi non sospetti. Sono a dir poco un entusiasta della vita, e già questo non è poco. Intimamente illuminato dalla Cultura Life-Hacking, nonchè per sempre ed indissolubilmente Geek, giocosamente Runner e olisticamente golfista. #senzatimore è da decenni il mio hashtag e significa il coraggio di affrontare l'ignoto. Senza Timore. Appunto

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.