Nonostante il ban di Trump Huawei Italia lancia Enterprise Day 2019 per plasmare il futuro insieme alle aziende
In un momento in cui il nostro Paese si trova a un punto di svolta in campo tecnologico è necessario che le imprese sappiano accogliere il cambiamento e siano in grado di sfruttare le grandi opportunità offerte da questa nuova era digitale
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Huawei ha ospitato oggi la prima edizione del Huawei Enterprise Day tenutosi nella splendida cornice di Villa Erba, sul lago di Como. Il tema del convegno è stato “Touch the Future” e ha visto Huawei Enterprise guidare un momento di confronto costruttivo con i protagonisti dell’innovazione tecnologica, ponendosi così come efficace partner delle aziende italiane, le università, l’amministrazione e le città, in quel processo di digital transformation necessario per garantire competitività a livello internazionale.
Huawei ha quindi celebrato i numerosi successi ottenuti in questi campi, grazie agli investimenti e le partnership nei progetti di ricerca con 14 università italiane, i progetti di 5G activation a Milano, Bari e Matera e le soluzioni mirate ad aiutare le aziende a migliorare la loro efficienza.
Il sindaco di Como Mario Landriscina e Thomas Miao, CEO di Huawei Italia, hanno dato il benvenuto agli oltre 500 ospiti, tra partner, clienti, giornalisti e autorità locali. Nel corso dell’evento sono stati affrontati temi quali Cloud, Mobile, IoT, Big Data, Artificial Intelligence, Industry 4.0 e 5G, per comprendere i diversi scenari e delineare nuovi modelli e opportunità di business.
Uno spazio importante è stato riservato anche al tema delle Smart City, con la testimonianza di Annalisa Bonfiglio – Presidente del Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna (CRS4) – che ha focalizzato il proprio intervento sulle sfide che i progetti di città intelligenti, come quelli sviluppati nel Joint Innovation Center di Huawei e CRS4, pongono agli amministratori locali e sui benefici che ne derivano per i cittadini.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La divisione Enterprise di Huawei fornisce soluzioni Cloud, Big Data, IoT e Intelligenza Artificiale, oltre a una gamma di prodotti per data center, all-flash storage e WiFi. Integrando queste tecnologie nella sua piattaforma digitale, Huawei contribuisce a rendere le città più intelligenti e sicure guidando la trasformazione digitale dei suoi clienti in settori verticali quali quello finanziario, dell’energia e dei trasporti, accreditandosi come uno dei principali attori della trasformazione digitale.
A fronte di un chiaro impegno negli investimenti in Ricerca e Sviluppo e con la determinazione di continuare su questa strada, Huawei si pone l’obiettivo di sviluppare soluzioni strategiche sempre più all’avanguardia e portare la rivoluzione digitale a ogni persona, casa e organizzazione per realizzare un mondo totalmente connesso e intelligente.
Dopo che il fatturato globale annuo dell’Enterprise Business Group di Huawei ha superato i 10 miliardi di dollari nel 2018, in crescita del 23,8% rispetto all’anno precedente, il business Enterprise è entrato nella fase 2.0. Nel primo trimestre del 2019, Huawei Enterprise ha lanciato la propria Piattaforma Digitale e la nuova strategia “Huawei Inside” ed è impegnata a realizzare un mondo sempre più digitale fornendo anche connettività diffusa e intelligenza pervasiva. L’Enterprise Business Group di Huawei ha inoltre implementato il primo access point Wi-Fi 6 al mondo abilitato dal 5G. Nel periodo, Huawei ha fornito più prodotti Wi-Fi 6 di qualsiasi altra azienda in tutto il mondo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nell’ambito dell’Enterprise Day si è svolto anche il Partner Summit 2019 in cui è stato ribadito l’impegno di Huawei Italia per la realizzazione di un ecosistema di partner aperto, collaborativo e vantaggioso per tutti, grazie al quale Huawei può aiutare i propri partner a soddisfare le diverse esigenze dei clienti, grazie a soluzioni per la connettività avanzata e alle migliori user experience in scenari mirati di business.
Tra le principali novità del nuovo programma di canale e dell’organizzazione di supporto ai partner sono stati annunciati:
- Un programma di canale ulteriormente semplificato, soprattutto per quel che riguarda la gestione degli ordini e l’utilizzo dei fondi marketing;
- L’introduzione di nuovi schemi di incentivazione anche per i partner di livello Gold e Silver;
- L’implementazione di politiche di ‘skill transfer’ attraverso corsi gratuiti di formazione pre-vendita dedicati ai partner;
- Il potenziamento delle funzioni di supporto e un aumento dei fondi destinati al finanziamento di attività di marketing definite in maniera congiunta.
Nella demo tour area allestita in occasione dell’evento, sono state inoltre presentate soluzioni dedicate a diversi settori verticali, dalla pubblica amministrazione ai trasporti, dall’energia al settore bancario.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.