Nokia smentisce: nessuno smartphone in arrivo

Nokia tornerà a vendere smartphone nel 2016? No, la falsa notizia, diffusa nei giorni scorsi, è stata direttamente smentita dalla stessa società finlandese. In una nota pubblicata sul sito web, ha infatti comunicato di non avere piani per produrre o commercializzare terminali mobili:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nokia ha notato recenti report che affermano l’intenzione dell’azienda di produrre cellulari consumer. Questi report sono falsi e includono commenti erroneamente attribuiti a dirigenti di Nokia Networks. Nokia ribadisce che attualmente non ha nessun piano per produrre o vendere cellulari consumer.
Da quando, nel 2013, la divisione hardware è stata ceduta a Microsoft per 5,44 miliardi di dollari, l’azienda non possiede più gli asset necessari per produrre un dispositivo in proprio. Nelle sue mani sono rimasti però numerosi brevetti che potrebbero essere concessi in licenza ad un produttore di terze parti. “Sarebbe folle non guardare a quest’opportunità”, aveva sottolineato in novembre il responsabile prodotti di Nokia Technologies Sebastian Nystrom.
Per il momento, tuttavia, Nokia sfata ogni possibilità di ritorno in un mercato da ritenersi ormai saturo, estremamente competitivo e continuamente in progress. Rimane invece certa l’acquisizione di Alcatel-Lucent per 15,6 miliardi. Una fusione che permetterebbe a Nokia di diventare leader nel settore delle soluzioni per reti di telecomunicazioni, quindi per la connettività ed, in particolare, per la banda larga ed ultralarga.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.