Nintendo Switch già copiato: arriva il clone cinese Morphus X300
Nintendo Switch è già arrivato all’ombra della Muraglia cinese. Pechino, come è noto a tutti, produce versioni “diverse e alternative” di tutti i dispositivi elettronici e anche stavolta è riuscita a battere sul tempo il colosso Nintendo.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda Aikun Electronics infatti ha iniziato a produrre il Morphus X300, un tablet da gaming con controller rimovibili quasi identico al Nintendo Switch appena presentato.
Questo tipo di tablet è già in vendita da più di un anno e nonostante non abbia una postazione apposita per collegarsi direttamente al televisore come il Nintendo Switch, la soluzione dell’azienda cinese ha anticipato i tempi di parecchi mesi.
Quello di cui stiamo parlando è un tablet Android, abbastanza diverso dalla nuova console Nintendo, che invece può contare su un hardware specifico grazie anche alla collaborazione con Nvidia.
Ma nonostante le somiglianze si fermino ai controller laterali rimovibili, l’idea di Nintendo non è così innovativa rispetto al Morphus X300, che è in vendita da molto più tempo almeno in Cina.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ molto interessante per gli esperti del settore videogame sottolineare come il Nintendo Switch stia riscontrando una discreta risposta da parte del pubblico, nonostante non si tratti del dispositivo più innovativo e moderno del mondo.
Nintendo ha dalla sua una visibilità di pubblico e critica nettamente maggiore rispetto Aikun Electronics o qualsiasi altra società che abbia mai prodotto una console basata sull’architettura ARM la quale potrebbe garantire il successo della nuova console.
Attenzione, però, perché alla Borsa di Tokyo il titolo Nintendo da qualche giorno sta subendo considerevoli ribassi, anche e soprattutto perché – secondo gli analisti finanziari e di mercato – il Nintendo Switch non è stato così apprezzato dal pubblico (almeno quello nipponico) come invece ci si aspettava alla vigilia della presentanzione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E così i cinesi della Aikun Electronics gongolan con il loro Morphus X300. La Cina è sempre avanti, anche nei videogame.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.