E3: Nintendo annuncia Zelda ma la conferenza non convince

Negli ultimi anni Nintendo ci ha abituato al non poter assistere a conferenze con presenza fisica come le controparti Sony e Microsoft a fiere ed eventi riguardanti il mondo videoludico.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
All’E3 2014 Nintendo ha partecipato con una “conferenza” in streaming, quella che la grande N chiama Nintendo Direct.
Sembrava che fosse cominciata bene con una parte comica in cui Reggie (Reginald Fils-Aime, presidente e COO di Nintendo America) e Iwata (Satoru Iwata, presidente di Nintendo) si scontrano in un una lotta all’ultimo sangue con tanto di effetti speciali. Vi allego il filmato perchè è assolutamente da non perdere.
Quali sono stati gli errori?
Nintendo ha lanciato delle bombe durante il Direct, come un nuovo Zelda caratterizzato da una variante open-world.
Ha annunciato il sistema di statuette Amiibo che dovrebbero far concorrenza a Disney Infinity e Skylanders.
Poi è arrivato Yoshi’s Wooly World e Bayonetta 2 che conterrà anche il precedente capitolo.
Grande novità è stato Mario Maker di cui già si sapeva qualcosa. È un editor di livelli per Super Mario.
Presentati anche Kirby and the Rainbow Curse e Xenoblade Chronicles X.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Infine viene presentata la nuova ip di Nintendo: Splatoon.
Termina quindi il Direct. Salvo qualche grosso annuncio, abbastanza deludente. Come può Nintendo risollevare le sorti di WiiU con un evento che non raggiunge neanche i 60 minuti?
Ma le cose non erano finite col Direct perchè allo stand Nintendo presente in fiera, sono stati annunciati diversi titoli come Starfox, Mario Party 10, Sonic Boom, Devil’s Third. Inoltre Miyamoto sta lavorando su due nuovi titoli: Project Giant Robot e Project Guard.
Perchè Nintendo non ha dato visibilità a tutto questo durante il Direct? È probabile che possano migliorare le sorti di WiiU ma se non si mostra al grande pubblico questo grande parco titoli che caratterizzerà il futuro della grande N, come si può riporre fiducia in una console di cui non si conoscono i giochi?
Di seguito il filmato di Reggie VS Iwata
.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.