Samsung Galaxy S6 uscita: ecco la data
Arrivano le prime conferme alla notizia che Samsung presenterà il Galaxy S6 a ridosso del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona. L’azienda sudcoreana ha infatti iniziato a distribuire gli invita alla stampa per il suo Galaxy Unpacked 2012, l’evento esclusivo durante il quale svelerà tutti i nuovi prodotti, Galaxy S6 compreso, e che si terrà il 1 marzo alle ore 18:30. Samsung punta molto sul Galaxy S6 perché per l’azienda sarà un grande banco di prova per cercare di riguadagnare il terreno perso nei confronti degli altri grandi colossi che lavorano nel settore degli smartphone.
Samsung Galaxy S6 uscita: l’arrivo nei negozi
Samsung Galaxy S6 sarà quindi rivelato al mondo il prossimo primo marzo. L’arrivo dei negozi, invece, dovrebbe essere previsto per il giorno 13 aprile. La vendita dovrebbe iniziare in gran parte dei Paesi, Italia compresa, anche se in alcune delle zone la commercializzazione potrebbe arrivare a partire dal mese di maggio.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00INR8J5A” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_vellucci-21″]
Samsung Galaxy S6 uscita: primi dettagli
Nonostante non si disponga ancora di nessun dettagli ufficiali sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S6, l’invito ricevuto dalla stampa lascia trasparire qualche dettagli di non poco conto sull’Unpacked 2012. Curioso, ad esempio, che sull’invito stesso compaia una linea curva: molti hanno pensato che possa essere la prova che Samsung abbia prodotto una versione Edge del Galaxy S, dotato di un display curvo su entrambi i lati lunghi e che per questo potrebbe chiamarsi Galaxy S Edge. Ovviamente in questo caso si tratta soltanto di ipotesi. Per conoscere tutti i dettagli bisognerà attendere l’evento del primo marzo.
Samsung Galaxy S6 uscita: rumors
E mentre si cerca di carpire qualche notizia ufficiale, tentando di sondare a raggi x l’invito ricevuto dalla stampa, in rete continuano a impazzare i rumors. Il Samsung Galaxy S6 potrebbe avere un display da 5,1 pollici, una fotocamera da 20 megapixel e una dotazione hardware assai potente. Altra novità in concomitanza con l’uscita del Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere il Samsung Pay, anch’esso creato per fare concorrenza all’Apple Pay, sistema di pagamenti mobile.