Puma Mobium Elite: la Puma cambia il mondo della corsa con l’adaptive running
Molto probabilmente si sono ispirati al gatto che è il loro simbolo (eh si, il simbolo della Puma è un gatto, non un puma!) e gli indizi guardando la suola della scarpa sono davvero tanti.
Indipendentemente da chi o cosa abbia dato l’input alla nuova idea resta il fatto che il mondo della corsa sembra essere destinato ad un notevole passo in avanti.
La Puma ha infatti presentato la nuova scarpa da running Mobium Elite che fa parte di una categoria di calzature da corsa così innovative che il brand tedesco ha deciso di etichettarle all’interno di un segmento a parte: l’adaptive running.
Tante le novità tecnologiche portate:
– la Mobium Band che è un elastico scorrevole costruito per migliorare la spinta naturale del piede
– Il Windlass Chassis, un telaio costruito per imitare l’effetto Windlass di espansione e contrazione del piede durante la corsa
– Le Expansion Pods ossia dei cuscinetti simili a quelli dei gatti che si espandono e si contraggono con il piede per favorirne la spinta in fase di propulsione
La presenza di queste nuove tecnologie dovrebbe “correggere” il modo di correre indirizzando anche i meno esperti ad un tipo di falcata corretta al fine di possedere una maggiore performance.
Sembra davvero un prodotto interessante, a breve la prova, nel frattempo godetevi l’esclusivo UNBOXING.