Il primo video interattivo su Youtube di Nike: realizza i tuoi propositi con #makeitcount

Alla fine del primo mese del 2013, arriva puntuale il primo bilancio: stiamo seguendo correttamente la nostra tabella di marcia, i famigerati propositi per l’anno nuovo? E soprattutto, ci siamo ricordati di stilare una lista degli obiettivi che vogliamo raggiungere? In ogni caso, niente paura: ci pensa Nike! L’azienda si rivolge infatti ai websurfers con un video interattivo che si focalizza proprio sui traguardi da conquistare quest’anno.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ecco dunque l’ultima puntata della campagna #makeitcount, lanciata nel 2012 a supporto del braccialetto Nike+ Fuelband: dopo aver permesso al filmaker Casey Neistat di girare il mondo in cerca di emozioni da immortalare, Nike abbatte un’ulteriore frontiera della comunicazione video. Grazie alla innovativa tecnologia wireWax da oggi si può cliccare sui tag che compaiono in più momenti del video, visualizzare l’obiettivo in cui ci si ritrova maggiormente e condividerlo su Facebook o Twitter, entrando in questo modo a far parte della community Nike+.
Andando al link http://www.youtube.com/user/nike/makeitcount potrete visualizzare, scegliere e condividere la vostra sfida, completando a piacere la frase che apre il film: “In 2013 we will ____”. Si spazia dal correre una maratona, all’allenarsi un’ora tutti giorni; non mancano alcuni testimonial d’eccezione (Serena Williams e Mo Farah). Infine, viene data la possibilità di acquistare su iTunes la colonna sonora che fa da sfondo alle immagini, al solito emozionali e di grande impatto. Il video assume così una triplice valenza: viralità, socialità e monetizzazione.
E per voi, cosa conta di più?
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.