Apple Watch: a Cupertino un laboratorio segreto per testare le app
Mancano poche ore alla presentazione ufficiale del nuovissimo Apple Watch, ma alcuni rumors affermerebbero che i grandi brand avrebbero già avuto modo di testare il buon funzionamento di alcune app sullo smartwatch firmato dalla Mela.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
All’interno dell’azienda di Cupertino, dichiara Bloomberg Business in un suo report, esisterebbe un laboratorio segreto dove grandi nomi come Facebook, Starwood Hotel, BMW e molti altri, avrebbero toccato con manoo il dispositivo. Un luogo segretissimo dove creare un canale diretto con partner strategici, non solo per provare l’utilizzo delle vecchie app sull’Apple Watch, ma anche per svilupparne di nuove.
Apple Watch e il laboratorio segreto
Si parla di misure di sicurezza super rigorose intraprese dalla Apple per evitare che qualche informazione fuoriesca dalla sala. Gli sviluppatori che vi entrano non possono introdurre materiali dall’esterno né utilizzare propri dispositivi. Si racconta, addirittura, che il codice sorgente delle app in via di elaborazione debba essere conservato su hard disk forniti dall’azienda ed assolutamente non trasportabili all’esterno dell’edificio.
I developer potrebbero però poter utilizzare alcuni smartwatch a scopo di prova, con la richiesta di porre particolare attenzione alla corona digitale e al touch sensibile alla pressione per escludere eventuali malfunzionamenti in sede di lancio. Ogni singola azienda, infine, sarebbe stata contatta singolarmente: il personale di due o più società distinte non ha modo di incrociare le proprie strade, nemmeno durante le pause o per pura casualità.
Apple Watch, le ultime indiscrezioni prima del lancio
Il nuovo prodotto dell’azienda californiana, spiega il designer Jon Ivy al Financial Times, “è il più personale che Apple abbia mai fatto, con migliaia e migliaia di ore di valutazioni e test. Avrà la funzione ‘Glance’ che permetterà di visualizzare sul quadrante informazioni in tempo reale su meteo, Borsa, eventi del calendario e tanto altro, senza dover prendere l’iPhone dalla tasca”. Si evince che il dispositivo non sarà autonomo, ma utilizzato in abbinamento allo smartphone della Mela.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Diverse versioni e diversi prezzi ancora non conosciuti se non per il costo base di 349 dollari. Ancora ignoto, quindi, il valore dell’Apple Watch Edition in oro 18 carati.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.