Android Wear compatibile con iOS: Google sfida Apple
Android Wear compatibile con iOS? Google starebbe pensando di mettere in cantiere la possibilità: in questo modo le applicazione sarebbero compatibili anche con iPhone e iPad della Apple. Una sfida senza uguali alla mela morsicata.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie alle app Android Wear è possibile associare e utilizzare lo smartwatch basato su sistema Android con il proprio smartphone, in modo che possano lavorare in sintonia. Attualmente però, le applicazioni supportano solo dispositivi Android: è per questo che un utente iPhone non sarebbe in grado di associare ad esso un orologio Android – come ad esempio il Moto 360 oppure il Galaxy Gear della Samsung.
Android Wear compatibile con iOS: presto la rivoluzione
A quanto pare, però, questo limite potrebbe essere presto superato. La presentazione di queste app Android Wear compatibili con iOS potrebbe avvenire addirittura già a maggio (il 28 o il 29) quando Google avrà in programma una conferenza con gli sviluppatori. Non è escluso però, che il progetto possa essere svelato anche prima.
Android Wear compatibile con iOS: i vantaggi
Al di là della sfida che Google avanzerebbe nei confronti della Apple, c’è da dire che per Cupertino questa situazione potrebbe portare numerosi vantaggi (così come a Google, ovvio). Per Google significherebbe recuperare un vasto bacino di utenti che al momento sta perdendo, per Apple significherebbe dare la possibilità a chi ha uno smartwatch Android di collegarlo ad un iPhone (la Apple sta per lanciare il proprio Apple Watch però).
E a quanto pare una connessione tra Android Wear e iPhone sarebbe tecnicamente fattibile. Secondo The Hacker News, ad esempio, uno sviluppatore iOS sarebbe riuscito a sincronizzare il proprio iPhone con uno smartwatch Moto 360 Android Wear.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Android Wear compatibile con iOS: scenari Apple
A questo punto resta da capire se la Apple potrebbe mai autorizzare l’inserimento ti app Android Wear sul proprio store ufficiale. In realtà Apple offre già la possibilità di scaricare applicazioni quali Google, Google Maps oppure Google Chrome. Insomma, visti i vantaggi che l’operazione porterebbe ad entrambe le aziende, non c’è motivo di credere che tutto questo non potrebbe accadere sul serio.
Foto: developer.android.com
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.