• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • ECOMMERCE

EMP sempre più accessi sempre più spesso in mobilità l’e-commerce è sempre più mobile

  • Edoardo Colombo
  • 4 Dicembre 2013
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale
Il futuro dei droni anche da guerra sara interamente basato sulla intelligenza artificiale

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Sempre più accessi, sempre più spesso in mobilità: il più grande e-commerce rock d’Europa registra una crescita stratosferica degli accessi da dispositivi mobili e tablet


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Anche l’e-commerce di EMP è sempre più mobile. I dati registrati dal più importante sito di e-commerce rock d’Europa confermano in pieno le tendenze registrate sul mercato ed evidenziate da recenti studi indipendenti dedicati sia al mercato internazionale che a quello italiano. Per EMP i dati sono ancor più significativi: rispetto al 2012, a fronte di una crescita del 15% degli ordini e del 48% delle visite, si parla di un incremento a quattro cifre per le interazioni effettuate con dispositivi mobili e tablet, a livello di ordini, di visite e di cataloghi richiesti.

“Sono dati che non possono lasciare indifferenti, perché parlano di una crescita impetuosa della nostra clientela che opera in mobilità”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Nonostante la congiuntura economica non favorevole, il 2013 si è rivelato per noi un anno particolarmente positivo, con crescite importanti sia a livello di ordini che di visite.

LEGGI ANCHE ▷  Inchiostro per tattoo venduto su Amazon contiene batteri pericolosi: FDA avverte il mercato

Ma quando si registra un incremento degli ordini effettuati da mobile e tablet che supera il 1500 per cento, è chiaro che è in atto una profonda trasformazione nel modo di navigare e di acquistare su Internet.”

Per gli utenti mobili, EMP ha creato un sito dedicato, nel quale poter navigare con la massima comodità, mantenendo tutte le caratteristiche di semplicità ed intuitività delle ricerche che hanno guidato la creazione del sito principale. Anche con dispositivi mobili e tablet, l’acquisto sul sito EMP si rivela particolarmente semplice e gratificante per l’acquirente, che può completare il processo velocemente e senza problemi, anche grazie alla disponibilità di una mobile app dedicata, disponibile sia per piattaforma Android che iOS.

I dati registrati da EMP confermano in pieno recenti ricerche effettuate sul tema: secondo dati annunciati da Compuware Corporation, più è giovane l’acquirente, più è propenso ad acquistare da smartphone e tablet: il 66% della mobile generation (utenti di smartphone e tablet dai 18 ai 34 anni) cercherà o comprerà regali di Natale con i propri dispositivi mobili e il 53% ha in programma di fare più shopping online quest’anno rispetto al 2012.

LEGGI ANCHE ▷  Guida completa alle nuove regole per guadagnare online e pagare le tasse

Parallelamente, un’altra ricerca effettuata da IPSOS per Google, evidenzia come l’84% degli acquisti natalizi sarà cross-device: inizierà tipicamente con una consultazione via smartphone per poi concludersi su un altro schermo (quello del PC) o addirittura offline. Infine, la fotografia realizzata da Netcomm assieme alla School of Management del Politecnico di Milano mostra come la categoria più consultata in movimento sia proprio quella dell’abbigliamento (+30%), tradizionale cavallo di battaglia di EMP.

“Nel momento in cui gli utenti sono sempre più mobili, è nostro compito preciso offrire loro una modalità di offerta che rispecchi le loro preferenze di navigazione, motivo per cui l’offerta di una piattaforma mobile semplice ed accattivante nell’utilizzo rientra assolutamente tra le nostre priorità”, aggiunge ancora Gaglio. “Stiamo seguendo con interesse le evoluzioni nel comportamento della nostra clientela, per essere sicuri di rispondere alle loro esigenze con soluzioni sempre efficaci e adeguate. Ancora una volta, il cliente è al centro del mondo EMP, ed i risultati che stiamo ottenendo confermano in toto la validità di questa strategia.”

LEGGI ANCHE ▷  La truffa del pacco in consegna: fare grande attenzione ai messaggini sms e whatsapp phishing

L’intera offerta di EMP è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia e Spagna oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

GUEST POST: lorena.ferrario@axicom.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Edoardo Colombo

Freelance reporter ed appassionato di tecnologia per la mobilità, nonchè esperto in innovazione e comunicazione digitale. E' stato consigliere di amministrazione dell'Agenzia per lo sviluppo e la diffusione delle tecnologie per l'innovazione e membro della task force per l'Agenda digitale con Francesco Caio. In precedenza consigliere per l'innovazione del Ministro del Turismo dove ha presieduto il Comitato Innovazione e Turismo presso il Dipartimento per lo Sviluppo e la competitività del turismo. Vice-presidente della Artis Edizioni Digitali, società di produzione televisiva e cinematografica.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.