Nest acquista DropCam. La divisione di Google spende 555 milioni di dollari

Nuova acquisizione per Google. Dopo Nest, il colosso di Mountain View punta sempre di più sulla domotica con l’acquisizione di DropCam, società che produce videocamere WiFi che registrano video in cloud.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sembra che Google abbia sborsato 555 milioni di dollari per questa acquisizione.
DropCam utilizza telecamere IP Plug and Play che permettono di accedere ad una piattaforma per vedere il livestreaming o registrare.
La semplicità di installazione e utilizzo sono la chiave del successo di questo sistema che viene venduto con abbonamenti in base alla qualità video e allo storage cloud che si sceglie.
Storage che può arrivare fino a 30 giorni di registrazione. La possibilità di usare applicazioni Android o iOS rendono queste videocamere maggiormente accessibili.
Nest e DropCam saranno alla base dei servizi smart home forniti da Google.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.