Nel 2016 arriva F-Pace, il primo SUV Jaguar
Dopo Porsche, Mercedes, Audi e BMW, è ora il turno di Jaguar. Il primo Suv del brand inglese si chiamerà F-Pace.
Il marchio britannico l’aveva annunciato già a Francoforte nel 2013 con il prototipo CX-17 e la vera novità è che la data di commercializzazione slitta al 2016. La base meccanica sarà quella del concept, mentre l’estetica è fortemente ispirata alla sportiva F-Type e il nome F-Pace non lascia dubbi sul fatto che il nuovo SUV sarà Jaguar al 100%, sia sotto al cofano che nel design.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B008SOPYIS” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Cinque posti, non quattro, quindi, come si ipotizzava nel concept, per far concorrenza ad Audi Q5, BMW X3 e Porsche Macan.
“Nel 2015 celebreremo gli 80 anni del marchio – ha dichiarato a Detroit Andy Goss, Jaguar Land Rover Global Sales Director – e abbiamo iniziato questo anniversario annunciando il nostro primo performance crossover che consideriamo la sport utility definitiva, costruita secondo i principi fondanti del marchio, grazia, ritmo e spazio, per diventare una delle Jaguar più innovative mai sviluppate. La F-Pace ha inizato ora il processo di sviluppo e di test e il nuovo modello verrà commercializzato nel 2016″.