Negativo il Papa al test del coronavirus – comunicato ufficiale

Papa Francesco tossisce mentre guida la preghiera settimanale dell’Angelus in Piazza San Pietro in Vaticano, 1 marzo 2020. Vaticano Media / Dispensa via REUTERS
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Papa Francesco, che ha annullato per la prima volta un ritiro quaresimale nel suo papato a causa di un raffreddore, si è rivelato negativo per il coronavirus, secondo quanto riferito dal quotidiano italiano Il Messaggero.
Il portavoce vaticano Matteo Bruni ha dichiarato di non avere commenti immediati sul rapporto. Anche il leader cattolico romano di 83 anni, che aveva rimosso parte di un polmone a causa di una malattia decenni fa, ha cancellato la maggior parte del pubblico la scorsa settimana.
Francesco avrebbe dovuto prendere parte al ritiro di una settimana con alti funzionari vaticani, iniziato domenica notte in una residenza della Chiesa a sud di Roma.
Ma in un annuncio a sorpresa ore prima, ha detto che lo avrebbe seguito dalla sua residenza in una pensione del Vaticano.
Si è ammalato in un momento in cui l’Italia sta combattendo uno scoppio in aumento del coronavirus potenzialmente mortale.
Il bilancio delle vittime in Italia è salito a 52 lunedì da 34 il giorno prima e il numero totale di casi confermati nel paese più colpito in Europa ha superato i 2.000.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.