Native Advertising: ecco come fare pubblicità online. I consigli di Georgia Giannattasio (Managing Director di Be On)

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!
“Il Native Advertising è diventato negli ultimi tempi un tema dominante nel settore dell’advertising online che va approcciato non solo da un punto di vista teorico, ma anche attraverso strategie e soluzioni concrete”. Georgia Giannattasio, Managing Director di Be On Italia, la divisione globale di Aol dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content, ne è più che mai convinta nel giorno dell’annuncio della partnership con E3.
“Con quest’agenzia abbiamo voluto creare un momento di education per analizzare le caratteristiche principali che la pubblicità nativa deve avere per aiutare gli inserzionisti e gli operatori del settore a riconoscerla e a pianificarla efficacemente per ottenere un risultato immediato sul ROI”.
La sfida è lanciata.
“La sfida è di far sfruttare al meglio le potenzialità del web alle aziende. Lo sviluppo dei social media ha modificato profondamente il rapporto tra consumatori e brand: la tradizionale strategia di advertising, per loro, non è più efficace”.
Il futuro dovrà essere sempre più Native Advertising, quindi.
“Credo proprio di sì: si tratta di una forma pubblicitaria che si è sviluppata con l’incremento dei contenuti generati in Rete da tutti gli interlocutori digitali”.
Qual è il segreto di una buona Native Advertising?
“Rendere meno intrusiva ma pur sempre trasparente la presenza del brand: così da ottenere una maggiore interazione e un coinvolgimento più profondo con il lettore”.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.