Native Advertising: ecco come fare pubblicità online. I consigli di Georgia Giannattasio (Managing Director di Be On)
“Il Native Advertising è diventato negli ultimi tempi un tema dominante nel settore dell’advertising online che va approcciato non solo da un punto di vista teorico, ma anche attraverso strategie e soluzioni concrete”. Georgia Giannattasio, Managing Director di Be On Italia, la divisione globale di Aol dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content, ne è più che mai convinta nel giorno dell’annuncio della partnership con E3.
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“Con quest’agenzia abbiamo voluto creare un momento di education per analizzare le caratteristiche principali che la pubblicità nativa deve avere per aiutare gli inserzionisti e gli operatori del settore a riconoscerla e a pianificarla efficacemente per ottenere un risultato immediato sul ROI”.
La sfida è lanciata.
“La sfida è di far sfruttare al meglio le potenzialità del web alle aziende. Lo sviluppo dei social media ha modificato profondamente il rapporto tra consumatori e brand: la tradizionale strategia di advertising, per loro, non è più efficace”.
Il futuro dovrà essere sempre più Native Advertising, quindi.
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“Credo proprio di sì: si tratta di una forma pubblicitaria che si è sviluppata con l’incremento dei contenuti generati in Rete da tutti gli interlocutori digitali”.
Qual è il segreto di una buona Native Advertising?
“Rendere meno intrusiva ma pur sempre trasparente la presenza del brand: così da ottenere una maggiore interazione e un coinvolgimento più profondo con il lettore”.
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