MWC 2015: Microsoft presenta gli economici e potenti Lumia 640 e 640 XL

In occasione del MWC 2015 di Barcellona anche Microsoft ha presentato due nuovi smartphone dalla fascia di prezzo decisamente accessibile. Parliamo del Lumia 640 e del Lumia 640 XL, annunciati nella giornata di ieri, 2 marzo, da Stephen Elop, executive vice president di Microsoft Devices, e concepiti per soddisfare le esigenze di una platea attenta alla qualità, ma di certo anche al prezzo. Delusione, quindi, per chi attendeva il solito costosissimo top di gamma: dopo l’integrazione di Nokia, la divisione mobile del colosso di Redmond ha lanciato due dispositivi che puntano a garantire buone prestazioni anche per lavorare, da casa o fuori, ma a costi ridotti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
MWC 2015, le caratteristiche del Lumia 640
– schermo 5 pollici Hd;
– processore Snapdragon quad-core da 1,2 Ghz;
– 8GB di spazio per i dati (espandibile tramite scheda microSD)
– fotocamera da 5 megapixel posteriore e da 1 megapixel anteriore;
– prezzo di 139 euro per la versione 3G e 159 euro per quella con connettività 4G;
– sistema operativo Windows 8.1, con la possibilità di aggiornare a Windows 10 appena sarà disponibile.
MWC 2015, le caratteristiche del Lumia 640 XL
– schermo di 5,7 pollici HD;
– processore Snapdragon quad-core da 1,2 Ghz;
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
– 1 GB di memoria di sistema e storage locale da 8 GB;
– fotocamera posteriore da 13 megapixel con ottiche Zeiss; anteriore da 5 megapixel con grandangolo, concepita per garantire risultati di qualità in ogni situazione, dalle chiamate Skype ai ludici selfie;
– sistema operativo è Windows 8.1, con la possibilità di aggiornare a Windows 10 appena sarà disponibile.
Per entrambi i dispositivi, poi, è da ricordare che Microsoft offrirà in dotazione un abbonamento di 1 anno a Office 365 Personal, al quale sono abbinati 60 minuti al mese di telefonate con Skype e uno spazio di storage via Onecloud di 1 Terabyte.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.