Mondiali 2014: il polpo Paul per il pronostico di Belgio-Algeria

Anche per la partita di oggi, Google propone un nuovo doodle dedicato ai Mondiali. Dopo aver omaggiato il Brasile e i tifosi di calcio, Google, dedica il suo logo animato al polpo Paul, che viene raffigurato mentre, in paradiso, si cimenta con il pronostico su Belgio-Algeria.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A quattro anni di distanza dai Mondiali di Germania, il polpo Paul, diventato famoso per i suoi pronostici, torna, anche se solo virtualmente, tra i doodle di Google. Essendo morto nel 2010, Google lo rappresenta con tanto di aureola e lo colloca tra le nuvole.
Il famoso animale, chiamato dai tedeschi Paul der Krake, era un comune polpo di un acquario pubblico a Oberhausen, in Germania, che nel corso dei Mondiali di Calcio del 2010 venne impiegato per indovinare i risultati delle varie partite, che in molte occasioni si sono poi rivelati esatti.
Per lo stile adottato e il soggetto ritratto, questo Google Doodle dedicato ai mondiali, fino ad ora sembra essere quello ritenuto più simpatico.
Per quanto riguarda Belgio-Algeria, che si giocherà oggi alle 18:00 (ora italiana, il polpo sembra decisamente molto indeciso sull’esito finale del match.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.