Moleskine: al via la collaborazione con Adobe
Moleskine S.p.A., il brand di strumenti per la creatività, annuncia l’avvio di una collaborazione con Adobe, finalizzata alla creazione di soluzioni volte a facilitare la migrazione della creatività dalla carta ai supporti digitali.
L’obiettivo della collaborazione è quello di creare per gli utilizzatori di Moleskine e Adobe una value proposition incentrata su strumenti e servizi che permettano una più semplice e veloce integrazione tra il mondo analogico e digitale. La collaborazione si focalizzerà in particolare sulla identificazione di soluzioni in grado di semplificare il processo creativo sia su supporto cartaceo che digitale.
Nell’ambito di questa collaborazione Moleskine ha il compito di creare un taccuino dedicato alla Adobe Creative Cloud® e una mobile app che permetterà di catturare gli sketch realizzati sul taccuino e di continuare a lavorare sulla propria creazione in ambito digitale con Adobe Photoshop® CC e Adobe Illustrator® CC.
La funzionalità di questo processo sarà garantita da Adobe Creative SDK, il nuovo software che permetterà agli utenti di trasferire agevolmente i propri progetti nel proprio account Adobe Creative Cloud®, garantendo in tal modo un continuum tra la dimensione analogica e digitale del processo creativo e di image capturing.
Arrigo Berni, Amministratore Delegato di Moleskine S.p.A. ha commentato: “Siamo entusiasti di poter annunciare la collaborazione con Adobe. Dopo Evernote e Livescribe, anche questo progetto testimonia ancora una volta come primari operatori nel mondo analogico e digitale decidano di lavorare insieme per creare valore per i propri consumatori attraverso lo studio di soluzioni integrate. Questo perché le persone non vogliono dover scegliere tra un mondo analogico o digitale, ma cercano modalità per migrare con semplicità tra le due dimensioni. Ecco perché siamo impegnati nella creazione di soluzioni che permettano di rispondere a questa esigenza”.
Scott Belsky, Vice President Creative Cloud Products and Ecosystem “Adobe è alla frontiera nel supportare la creatività. Siamo lieti di collaborare con Moleskine per offrire nuove modalità di connessione tra ambito analogico e digitale, supportando cosi il processo creativo con strumenti che permettano di continuare ad elaborare nella dimensione digitale quanto nato su carta”.