Mobile World Congress di Barcellona: la tecnologia di domani è qui

Il Mobile World Congress di Barcellona è ai blocchi di partenza: il più grande evento mondiale dedicato alla telefonia mobile quest’anno si terrà dal 22 al 25 febbraio e darà l’occasione per presentare le novità in materia di smartphone e affini.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Saranno presenti le più grandi aziende del settore meno Apple, che anche per questa edizione si farà notare per la sua assenza e che, secondo le indiscrezioni, starebbe tentando di tornare sulla cresta dell’onda con un iPhone da 4 pollici il cui lancio sarebbe previsto per la metà di marzo.
Tra le presenze illustri le coreane Samsung, che presenterà l’attesissimo S7, ed LG, che aprirà la manifestazione con il lancio di G5, smartphone di fascia alta caratterizzato da uno schermo “always on”.
L’edizione 2016 vedrà tra le novità la partecipazione di Xiaomi, che dopo il successo asiatico si prepara a conquistare il mercato occidentale.
Hanno risposto all’appello anche Alcatel, Huawei, Zte, Lenovo, Sony e Google, che dovrebbe presentare ProJect Ara, lo smartphone componibile come un gioco di costruzioni.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.