Il mistero del compleanno di Google e il Doodle-gioco

Risalire alla vera data di nascita di Google è un’impresa simile a quando ci si ritrova di fronte alle origini di un campione di calcio brasiliano. Non sempre si sa quando veramente è venuto alla luce.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Fatto sta che Google, oggi, si festeggia con un Doodle e mette sulla torta 15 candeline.
Il motore di ricerca più famoso al mondo fa risalire i suoi primi passi al 1998. Perchè abbia però scelto il 27 settembre anzichè un’altra data, rimane, però, un mistero che nemmeno i più esperti delle cose di Mountain View riescono a svelare.
In ogni caso, siamo tutti invitati alla festa di Big G. Proprio come conviene a un adolescente, Google ha organizzato una piccola sorpresa con la quale ha invitato a divertirsi tutti i suoi utenti. Come? Con il Doodle che compare sulla sua homepage da questa mattina. Si tratta, infatti, di un piccolo gioco dove il festeggiato, in questo caso rappresentato da una G bendata, deve cercare di ottenere più caramelle possibile. Auguri!
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.