Migros vende la catena di negozi M-Way a Swiss E-Mobility Group
L’acquisizione di M-Way fa parte della strategia del gruppo svizzero E-Mobility per rafforzare la sua posizione di mercato in Svizzera ed espandersi in Germania e Austria.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Recentemente il colosso commerciale Migros ha annunciato la cessione di alcune delle sue filiali in quanto ha dovuto affrontare una forte concorrenza sul suo mercato interno. L
a società vuole concentrarsi nuovamente sul suo core business del cibo, una catena di punti vendita più grandi e le sue operazioni industriali. Questo cambio di strategia è arrivato in risposta all’ingresso dei giganti tedeschi dei supermercati Aldi e Lidl in Svizzera.
28 punti vendita in tutta la nazione
M-Way è stato lanciato nel 2010 dalla controllata Migros Migrol, un marchio di carburante e olio combustibile. Con 28 punti vendita a livello nazionale, oggi M-Way è il principale IBD per veicoli elettrici a due ruote in Svizzera.
Secondo Swiss E-Mobility Group questi negozi saranno integrati nella rete aziendale. Sia Migros che Swiss E-Mobility Group hanno concordato di non divulgare il prezzo di vendita. M-Way impiega circa 100 persone.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E-Mobility Group sta già trascurando Colag AG , un produttore e distributore di e-bike con sede a Zurigo, così come la società tedesca di commercio elettronico Eldisto GmbH , con sede a Norimberga.
“Intendiamo rafforzare il gruppo con ulteriori acquisizioni, principalmente in Germania e Austria, e aggiungere servizi come manutenzione, riparazioni, finanziamenti e leasing”, ha dichiarato il presidente del Consiglio di amministrazione di Swiss E-Mobility Group AG, Dr. Philipp Hofstetter .
“Il mercato delle e-bike ha un enorme potenziale e la domanda è in costante aumento. Abbiamo già molto successo nel settore delle e-bike B2B e abbiamo una vasta esperienza nello sviluppo e nella produzione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ora vogliamo espandere la nostra strategia aziendale per i clienti finali e considerare M-Way AG come un complemento ideale. ”
Allegro offre esclusivamente articoli per biciclette a basso costo venduti da fornitori al di fuori del settore delle biciclette come i negozi di bricolage
“Condizioni ideali”
Il presidente del Consiglio di amministrazione di M-Way, Daniel Hofer, ha sottolineato che “Migros aveva già annunciato in precedenza che stava cercando un nuovo proprietario di M-Way che avrebbe fornito le basi per l’ulteriore sviluppo di successo dell’azienda.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Siamo convinti che Swiss E-Mobility Group AG, con la sua competenza nel settore e la sua solida base sui mercati di lingua tedesca, fornisca le condizioni ideali per espandere M-Way ed è quindi la soluzione ottimale per tutte le parti interessate. ”
Inoltre, Gabriele Valsecchi, responsabile dell’attività svizzera di e-bike presso Swiss E-Mobility Group AG, ha dichiarato che “i clienti M-Way beneficeranno della nostra esperienza, rete e noti marchi tradizionali svizzeri come Allegro, Cilo e Simpel .
Questa acquisizione è un passo importante per diventare un fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica nella regione DACH. ”L’ampia base di clienti e una vasta rete di vendita e assistenza non solo offrirebbero ai partner commerciali nuove interessanti opportunità, ma aprirebbero anche ulteriori prospettive per i dipendenti.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Posizione di mercato di Colag, Cilo e Simpel
In una prima risposta a seguito dell’annuncio dell’acquisizione, gli esperti del settore svizzero sottolineano che finora il produttore e distributore di e-bike Colag è stato principalmente attivo come partner per grandi fornitori.
Il gruppo svizzero E-Mobility non è ancora riuscito a ripristinare la posizione di mercato dei tradizionali marchi svizzeri di biciclette Cilo e Simpel. Il terzo marchio, Allegro, offre esclusivamente articoli per biciclette a basso costo venduti da fornitori esterni all’industria delle biciclette come i negozi di bricolage.
La vendita di M-Way non significa il completo ritiro di Migros dal mercato delle e-bike e delle biciclette. Migros gestisce ancora il colosso della catena di sport e outdoor SportXX, che gestisce 62 punti vendita a livello nazionale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Questi negozi vendono anche prodotti per biciclette. Accanto a SportXX, Migros possiede anche il negozio di biciclette Bike World, che è stato lanciato circa due anni fa. La stessa Migros, nonché Sport XX e Bike World continueranno a vendere biciclette, e-bike e relativi prodotti per biciclette, tra cui abbigliamento da ciclismo.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.