Riscalda la tua casa con le migliori stufe elettriche economiche: guida all’acquisto
Con l’arrivo dell’inverno, le Migliori stufe elettriche economiche diventano una vera e propria necessità: non tutte le case, infatti, sono provviste di un impianto centralizzato di riscaldamento o di pompe di calore, e anche in questi casi alcuni ambienti potrebbero rimanere “scoperti”. Una stufa elettrica di piccole dimensioni, dunque, può essere una soluzione intelligente per ovviare al problema, con una spesa davvero ridotta e zero stress.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Installare un impianto di riscaldamento, infatti, comporta un investimento non indifferente, oltre ad un impegno da non sottovalutare: uno studente o un lavoratore fuori sede non può sostenere costi così elevati, per cui deve ricorrere ad una strategia alternativa per non trascorrere la stagione invernale al gelo. Le stufe elettriche, dunque, sono piccole, facilmente trasportabili ed economiche: oggi è possibile acquistarne una con circa 20 euro o poco più!
Il mercato è pieno di prodotti del genere, dai più abbordabili alle stufe più grandi ed avanzate, che consentono di riscaldare in pochi minuti anche camere molto ampie: naturalmente, per ambienti di piccole dimensioni è sufficiente un modello compatto, che vi permetterà di ridurre sensibilmente anche i consumi e gli sprechi. Grazie alle offerte disponibili su Amazon, inoltre, acquistare una stufa elettrica economica è ancora più semplice e veloce.
Questa guida all’acquisto ti aiuterà a trovare il modello più adatto per le tue esigenze: abbiamo compilato per te una serie di consigli, grazie alle opinioni degli esperti, e selezionato i prodotti con il rapporto qualità/prezzo più vantaggioso, che potrai comprare comodamente da casa tua e a basso costo. Se sei interessato ad una stufa elettrica, o vuoi sostituirne una vecchia, prendi nota dei nostri suggerimenti e preparati a trascorrere l’inverno al caldo!
Stufe elettriche: caratteristiche e funzionalità
Le stufe elettriche sono una soluzione davvero veloce ed economica per riscaldare ambienti in pochi minuti: non occorre installare costosi impianti di climatizzazione, né camini o cappe, bensì è sufficiente collegare l’apparecchio ad una presa elettrica ed impostare la temperatura desiderata. Insomma, senza alcuno sforzo, potrai ottenere un piacevole tepore nella tua camera, in bagno, in cucina o in qualsiasi altro ambiente della casa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La maggior parte dei prodotti che puoi trovare in vendita online o nei negozi specializzati contiene la certificazione CE: ciò significa che la stufa è sicura, in quanto risponde ad alcuni parametri stabiliti dalle normative europee, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati, che devono sopportare alte temperature per diverse ore di fila, sia per la tecnologia implementata, per i cavi elettrici, i pulsanti ed il meccanismo che produce il calore desiderato.
Le stufe elettriche migliori, inoltre, dispongono di un’ulteriore certificazione, detta IMQ, oltre a possedere un sensore che blocca l’accensione dell’apparecchio in caso di caduta, evitando così di provocare incendi ed altri spiacevoli incidenti domestici. Occhio, comunque, a scegliere un prodotto dotato di termostato regolabile, in modo tale da potere impostare la temperatura in base alle tue esigenze, per ridurre il più possibile i consumi elettrici.
Le stufe elettriche, infatti, hanno in genere dei consumi piuttosto elevati, se paragonati a quelli di altri dispositivi (computer, elettrodomestici, televisori, ecc.), dunque è consigliato mantenere al minimo la temperatura (se possibile!) e spegnere l’apparecchio di tanto in tanto. Oggi, comunque, esistono stufe molto più ecologiche, che possono rimanere accese anche per intere giornate, senza che ti arrivi una bolletta da infarto!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Vediamo adesso quali sono le principali tipologie di stufe elettriche che puoi trovare in commercio, e le caratteristiche di ciascun modello: in questo modo, potrai scegliere ed acquistare il prodotto più adatto per le tue esigenze, risparmiando qualcosina sul tuo investimento, grazie alle comode offerte online.
Stufe elettriche: come scegliere il modello giusto?
Come dicevamo, le stufe elettriche possono essere di varie categorie: ecco quelle più diffuse sul mercato.
❊ Stufe elettriche a resistenza → Le stufe a resistenza, dette anche termoconvettori o termotrasmettitori, sono chiamate così perché contengono una ventola al loro interno che, riscaldandosi attraverso il movimento, diffonde calore nell’ambiente circostante. Questi modelli, tra i primi in assoluto ad essere stati commercializzati, hanno due principali svantaggi: consumano e si surriscaldano parecchio, per cui andrebbero accesi soltanto per brevi periodi, specialmente se non possiedono pulsanti o parametri per regolare la temperatura e l’intensità del getto d’aria. Certo, il loro costo è relativamente basso, per cui molti utenti le preferiscono a prodotti più avanzati, ma c’è un altro problema da non sottovalutare, ovvero la rumorosità, che può arrecare fastidio durante le ore notturne.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
❊ Stufe elettriche alogene → Le stufe alogene generano calore mediante una lampada (detta anche candela) posta al loro interno, che raggiunge in breve tempo altissime temperature: rispetto alle stufe a resistenza, questi modelli risultano molto più ecologici e consumano decisamente meno, dunque possono rimanere accesi per lungo tempo, seppure con qualche accortezza. Dato che l’interno è rovente, questi prodotti devono possedere dispositivi di sicurezza per lo spegnimento automatico in caso di caduta, oltre a parametri per regolare il termostato ed, eventualmente, la direzione del calore. Lo svantaggio principale di queste stufe, ideali per riscaldare piccoli ambienti durante il giorno, riguarda la luminosità eccessiva, che può costituire un problema durante il sonno.
❊ Stufe elettriche al quarzo → Il funzionamento di queste stufe è molto simile rispetto alla categoria precedente: una lampadina al quarzo, posta all’interno, produce calore e luminosità, con un consumo pari (o leggermente superiore) rispetto ai modelli alogeni. Gli apparecchi più avanzati permettono di regolare la temperatura e la direzione, e possiedono le medesime misure di sicurezza per evitare incidenti. Queste stufe sono perfette per camere di piccole dimensioni, come il bagno, ma possono creare problemi durante la notte per via della luce intensa.
❊ Stufe elettriche a infrarossi → Le stufe ad infrarossi sono tra le più costose, ma anche tra le più efficienti, sia per il funzionamento, che per i consumi energetici: il calore, infatti, viene prodotto da una piastra interna, che raggiunge la temperatura desiderata in pochissimo tempo, eliminando il gelo e l’umidità anche in ambienti molto ampi. Insomma, un prodotto funzionale e comodo, dalle performance parecchio interessanti, che vale senza dubbio i soldi spesi, soprattutto se si pensa al risparmio economico sulla bolletta della luce!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le migliori stufe ad energia elettrica su Amazon
❊ 1 De’Longhi HVA 0220 Termoventilatore, Bianco
Diamo inizio alla nostra lista con questo termoventilatore di marca DeLonghi, classico ed economico, molto resistente e semplice da utilizzare: due livelli di potenza, per regolare la temperatura, dispositivi di sicurezza e dimensioni contenute. Ideale per piccoli ambienti domestici.
[easyazon_link identifier=”B01172I3T4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]De’Longhi HVA 0220 Termoventilatore, Bianco[/easyazon_link]
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B01172I3T4″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
❊ 2 Tristar KA-5043 Stufa Elettrica Ceramica, PTC Oscillante
Proseguiamo con questo termoventilatore con pale in ceramica, oscillante per direzionare al meglio il getto d’aria e dotato di termostato regolabile. Un prodotto, tutto sommato, economico, con ottime performance e materiali di prima scelta. Ideale per camere di medie dimensioni o per gli uffici.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
[easyazon_link identifier=”B011C8V0FC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Tristar KA-5043 Stufa Elettrica Ceramica, PTC Oscillante[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B011C8V0FC” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
❊ 3 Ardes 454 stufa
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una stufa alogena regolabile, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo: tre livelli di temperatura, impostazioni di sicurezza, materiali di alto livello. Un prodotto molto conveniente e silenzioso, ideale per ambienti domestici o di lavoro, anche di medie o grandi dimensioni (uffici, sale d’attesa, ecc.).
[easyazon_link identifier=”B0050IHK2S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Ardes 454 stufa[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0050IHK2S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
❊ 4 Olimpia Splendid Solaria Evo
Una stufa alogena molto potente, con un’efficienza massima a livello di consumi, grazie alla tecnologia interna, di ultima generazione. Anche il design risulta elegante e funzionale, a fronte di una spesa più che ragionevole: un prodotto versatile, silenzioso e conveniente, che non presenta svantaggi.
[easyazon_link identifier=”B00OMNR5G8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Olimpia Splendid Solaria Evo[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00OMNR5G8″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
❊ 5 Plein Air R-1200 Stufa Infrarossi al Quarzo, IP21, 1.2 KW
Un modello ad infrarossi al quarzo, dalla tecnologia moderna e funzionale, che consente di ridurre sensibilmente i consumi elettrici, a fronte di temperature molto elevate in breve tempo. Ottimo prezzo, materiali di alta qualità: una stufa consigliata anche per camere ed ambienti di grandi dimensioni.
[easyazon_link identifier=”B0067HKTUG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Plein Air R-1200 Stufa Infrarossi al Quarzo, IP21, 1.2 KW[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0067HKTUG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
❊ 6 STUFA QUARZO 2000W 4ELEMENTI 3TEMP.C/UMIDIFICATORE
Proseguiamo con questa stufa al quarzo che comprende una serie di interessanti funzionalità: oltre a consentire la regolazione della temperatura, infatti, questo modello funge anche da umidificatore, e può essere utilizzato facilmente sia a casa che in ufficio.
[easyazon_link identifier=”B016CRXAYM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]STUFA QUARZO 2000W 4ELEMENTI 3TEMP.C/UMIDIFICATORE[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B016CRXAYM” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
❊ 7 CALDOBAGNO TERMOVENTILATORE STUFA ELETTRICA VENTILATA 2 potenze con termostato ambiente
Un termoventilatore davvero economico e conveniente, con due potenze regolabili per ridurre quanto più possibile i consumi energetici. I materiali ed il design sono davvero ottimi, ed il prodotto risulta sicuro e resistente, anche se si presta meglio a riscaldare camere ed ambienti ridotti, come il bagno.
[easyazon_link identifier=”B017O65CNW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]CALDOBAGNO TERMOVENTILATORE STUFA ELETTRICA VENTILATA 2 potenze con termostato ambiente[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B017O65CNW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
❊ 8 De’Longhi HVF3030MD stufa
Una stufa a resistenza (termoventilatore) di marca DeLonghi, progettata ad hoc per ottenere il massimo equilibrio tra qualità e risparmio energetico: materiali resistenti, certificazioni di sicurezza, ottima durata nel tempo, a fronte di un costo perfettamente commisurato rispetto alle prestazioni.
[easyazon_link identifier=”B0047US01K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]De’Longhi HVF3030MD stufa[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0047US01K” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
❊ 9 STUFA ALOGENA 1200W ART.HG-120CS
Una stufa alogena molto potente, che permette di riscaldare il bagno, la camera da letto e qualsiasi altro ambiente in pochi minuti, il tutto ad un costo davvero ridotto: ottimo rapporto tra qualità e prezzo, materiali di buona fattura e garanzie di sicurezza. Ideale per la casa e per il lavoro, molto versatile.
[easyazon_link identifier=”B00SWEG690″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]STUFA ALOGENA 1200W ART.HG-120CS[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00SWEG690″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
❊ 10 Lampada riscaldatore a raggi infrarossi KALOREASY 2 Aspira Fantini Cosmi – 2 livelli di potenza
Concludiamo con questa interessante stufa/lampada ad infrarossi, dal costo leggermente superiore rispetto ai modelli precedentemente elencati, ma sempre commisurato rispetto alle sue caratteristiche. Il rapporto qualità/prezzo, infatti, è davvero eccellente: alte temperature e design accattivante.
[easyazon_link identifier=”B0176JK3LS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Lampada riscaldatore a raggi infrarossi KALOREASY 2 Aspira Fantini Cosmi – 2 livelli di potenza[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B0176JK3LS” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile puoi condividerla con i tuoi amici cliccando sulle icone social, inoltre ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.